smagnano Posted December 3, 2010 Report Share Posted December 3, 2010 Salveavrei intenzione di comprare il misuratore di campo ROVER Atom Light.Premesso che non faccio l'antennista di professione, ma ho una grande passione per la radiofrequenza, e considerato che la spesa è piuttosto ingente per un uso hobbistico, vorrei sentire un parere da chi questo strumento lo possiede e lo usa sul campo.Vedo ad esempio dalle caratteristiche che ha un monitor di soli 3" e mi chiedevo se non sono pochi per uno strumento di misura che ha anche l'ambizione di visualizzare le immagini video. Voi cosa ne pensate?P.S. Il prezzo al netto di sconti e promozioni è 1500 euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecnotronic Posted December 3, 2010 Report Share Posted December 3, 2010 Ciao io ho un atom power ottimo strumento anche se ho avuto 2 volte un problema con l'illuminazione con il dispalay, questo che dici tu e il fratello minore ma ha il display troppo piccolo ti consiglio o atom power o il dicube...comunque queste ultimi misuratori professionali le problematiche non mancano ...si rompono spesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
capolupetto Posted December 3, 2010 Report Share Posted December 3, 2010 Possiedo un atom light, tutto sommato è un buon prodotto però confermo il monitor è piccolo. Si può impostare per tutto lo schermo ma resta comunque piccola. Sinora ho fatto solo esperimenti perchè sino ad anno nuovo non sono operativo, oltre al display anche la rotellina è troppo piccola e comporta qualche difficoltà nel spostarsi o tra le frequenze o tra i menù, inoltre quando intercetta un canale dtt con modulazione cofdm impiega diverso tempo per le misure cosa che invece non ho notato in un rover dm16 con qualche anno sulle spalle di lavoro. Dette le cose negative( ti vengono in mente subito visto che costa quasi 2000 euro) per il resto è molto simile al digicube che ho usato al corso ma costa anche quasi il doppio e visti i tempi meglio non esagerare.da quando lo possiedo sono già stati fatti due aggiornamenti software che io però non ho fatto anche perchè a parte il fatto che ho dovuto spegnere lo strumento un paio di volte perchè lo schermo diventava bianco, la batteria da quando l'ho preso non l'ho ancora caricata mai.Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
smagnano Posted December 3, 2010 Author Report Share Posted December 3, 2010 tecnotronic+3/12/2010, 21:54--> (tecnotronic @ 3/12/2010, 21:54) Grazie per la rispostacome ti dicevo non faccio l'antennista di professione e pertanto gli strumenti che hai citato tu sono assolutamente fuori dal mio budget.Considera che l'acquisto dell'Atom Light sarebbe per me un grosso sacrificio economico e non vorrei buttare via i soldi se come dici il monitor è piccolo e non si vede nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
smagnano Posted December 3, 2010 Author Report Share Posted December 3, 2010 capolupetto+3/12/2010, 22:30--> (capolupetto @ 3/12/2010, 22:30) Quello che mi dici conferma le mie perplessitàpeccato perchè volevo sosituire il mio palmare ( Proteus T40 ROVER ) con uno strumento che visualizzasse le immagini oltre ad effettuare misure DVBS2.Ma non c'è sul mercato qualcosa di valido e che costi relativamente poco? Non mi spiego il prezzo così elevato di questi strumenti ( a volte parecchie volte più cari di giganteschi televisori al plasma 3D )! Link to comment Share on other sites More sharing options...
smagnano Posted December 3, 2010 Author Report Share Posted December 3, 2010 Errata Corrige Intendevo dire Proteus T40 UNAOHMCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecnotronic Posted December 3, 2010 Report Share Posted December 3, 2010 se cerchi professionalità, affidabilità e assistenza allora devi necessariamente spendere i soldini, io come gia detto ho un atom power e ho speso quasi 3000 euro, fra un po dovrei comprare un muletto avevo pensato di comprare questi di 600 euro ma sono giocattoli le misure sono errate , percui comprero un altro rover.<fortunatamente lavoro molto e si pagano da soli neanche me ne accorgo. Se tu devi usarlo come obby non fanno per te Link to comment Share on other sites More sharing options...
smagnano Posted December 3, 2010 Author Report Share Posted December 3, 2010 tecnotronic+3/12/2010, 23:10--> (tecnotronic @ 3/12/2010, 23:10) Concordo con te sul fatto che questi giocattoli (peraltro costosi) di 600 euro non servono a niente sono soldi buttati, piuttosto stringo la cinghia e compro qualcosa di professionale per questo avevo pensato all'Atom Light: in fondo anche se non lo faccio di mestiere l'antennista, per me è pur sempre una grande passione; considera che c'è chi ama andare in moto pur non avendone un ritorno economico e poi è anche più pericoloso: un mio amico è caduto con la moto mentre andava a montare una antenna ScherzoCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
smagnano Posted December 4, 2010 Author Report Share Posted December 4, 2010 Buongiorno a tuttiscusate, qualcuno potrebbe postare una foto con il misuratore acceso, per capire se le informazioni a video sono buone oppure se effettivamente le immagini sono troppo piccole? Non so se la richiesta è contraria alle regole del forum, comunque dovrei spendere un bel po di soldini e vorrrei capire se ne vale la pena.Eventualmente l'atom light dispone di qualche uscita per portare le immagini su di un monitor esterno?Ciao e grazie ancora a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulvio Persano Posted December 4, 2010 Report Share Posted December 4, 2010 Ciao.smagnano+3/12/2010, 21:47--> (smagnano @ 3/12/2010, 21:47)Credo sia dovuto al numero di esemplari prodotti: qualche centinaio o migliaio contro qualche decina a decina di migliaia di TVC al Plasma o LCD che siano, oltre ai componenti decisamente più sofisticati.Anch'io sarei propenso all'acquisto di uno strumento più pratico, ma almeno al momento il mercato "offre poco", quindi mi tengo il mio Unaohm EP 2500, completo di modulo MPEG 2, ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
capolupetto Posted December 4, 2010 Report Share Posted December 4, 2010 Appena posso posto qualche immagine dello strumento acceso. Diciamo che alla rover hanno voluto mettere un digicube nello chassis di uno scout o master che sia.Avendo provato solo rover trovo comunque che sia abbastanza facile da usare, eheheh forse per questo non hanno inserito un vero e proprio manuale d'istruzione.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
capolupetto Posted December 4, 2010 Report Share Posted December 4, 2010 (edited) Uhm non riesco ad allegare l'immagine eppure sia le dimensioni che il peso sono corrette. Riprovo + tardi.Ciao Edited December 4, 2010 by capolupetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulvio Persano Posted December 4, 2010 Report Share Posted December 4, 2010 Ciao.capolupetto+4/12/2010, 14:31--> (capolupetto @ 4/12/2010, 14:31)Prova con questa procedura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
capolupetto Posted December 4, 2010 Report Share Posted December 4, 2010 Spero d'aver fatto bene, anche se la foto non è granchè.Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
capolupetto Posted December 4, 2010 Report Share Posted December 4, 2010 Grazie Fulvio ammetto che è solo colpa mia che non leggo e non del forum Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
smagnano Posted December 4, 2010 Author Report Share Posted December 4, 2010 capolupetto+4/12/2010, 15:31--> (capolupetto @ 4/12/2010, 15:31) Grazie capolupettoci conto.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
smagnano Posted December 4, 2010 Author Report Share Posted December 4, 2010 capolupetto+4/12/2010, 15:43--> (capolupetto @ 4/12/2010, 15:43) Grazie per la fotocomunque non mi sembra poi cosi piccolo il monitor,sembra che sia sufficiente per visualizzare le misurein fondo non credo che uno si comperi un misuratore di campo per guardare la televisione, per questo scopo c'è abbastanza materiale in circolazione .Piuttosto spero che per il resto il piccolino della ROVER non abbia particolari problemi. A proposito: è possiblie portare le immagini ad un monitor esterno?Ciao e grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
capolupetto Posted December 4, 2010 Report Share Posted December 4, 2010 Lieto che un pò ti sono stato d'aiuto. Purtroppo ho provato ma l'unica uscita rca disponibile non è un'uscita ma un ingresso, puoi collegare un segnale per vederlo sul monitor ma non viceversa, al contrario dell'atom power che ha una scart anzichè un attacco rca.Ripeto non male come strumento, leggero e con caratteristiche simili al digicube, fratello maggiore dell'atom light. Da testare meglio con sole per quanto riguarda il monitor per il resto non sono dispiaciuto del mio acquisto.Ciao.atom light Link to comment Share on other sites More sharing options...
smagnano Posted December 4, 2010 Author Report Share Posted December 4, 2010 capolupetto+4/12/2010, 16:00--> (capolupetto @ 4/12/2010, 16:00)Grazie ancora,, sei stato veramente gentile e disponibile, diciamo che adesso ho le idee un pò più chiare,credo che lo comprerò,intanto spedisco la letterina a Babbo Natale,speriamo bene.Ciao Buona domenica a te ed a tutto lo staff di PLC Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecnotronic Posted December 4, 2010 Report Share Posted December 4, 2010 questo è il mio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
capolupetto Posted December 4, 2010 Report Share Posted December 4, 2010 Prego, http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=64635quì altre info dell'atom light.Ciao e buona domenica anche a te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
capolupetto Posted December 4, 2010 Report Share Posted December 4, 2010 tecnotronic non vale così Quella è una ferrari quì si parlava di utilitarie ghghgh Scherzo ottimo strumento il tuo, sia per funzionalità che per usabilità( la rotellina dell'Atom light è un pò piccina).Ciao e buon lavoro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecnotronic Posted December 4, 2010 Report Share Posted December 4, 2010 E si e bello veramente ...fra qualche mese ne compro un altro , non so un altro uguale o il digicube bo ci sto pensando, comunque atom ligh io non lo comprerei se metti qualche cento euro in piu ti viene la ferrari :-). Link to comment Share on other sites More sharing options...
smagnano Posted December 4, 2010 Author Report Share Posted December 4, 2010 tecnotronic+4/12/2010, 16:40--> (tecnotronic @ 4/12/2010, 16:40) Bellissimo strumento, diciamo che per averlo sarei disposto a tutto o quasi..Comunque ha ragione capolupetto, così non vale stavamo parlando della 500 e tu ci fai vedere quanto è bella la tua ferrari...A proposito se dovessi venderla magari ci faccio un pensierino.P.S. dici che non compreresti l'Atom Light e con qualche centinaio di euro prenderesti di meglio, cioè cosa?Ciao Buona domenica anche Te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecnotronic Posted December 4, 2010 Report Share Posted December 4, 2010 Compreresti atom power io lo preso 2500 circa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts