Jump to content
PLC Forum

Misuratore Di Campo Rover - Serie Atom....

miminotv
 Share

Recommended Posts

ciao azzero, ma l'atom power è un altro strumento, è quasi simile all'atom light, solo che ha il display piu grande da 4,4 pollici, invece l'atom hd è ancora un altro strumento che ha due display. io mi riferivo a due modelli che ho visto di atom light, uno avendo sei tasti vicino alla manopolina, invece su ebay ho visto un atom light con dieci tasti vicino alla manopolina. chiedevo che differenza cè tra questi due strumenti che si chiamano lo stesso atom light.

Girando in rete è pieno di post di gente che si lamenta di problemi di ogni tipo dei nuovi Rover ,pertanto non li considero più di tanto (qualche anno fà li consideravo i migliori) , uno strumento di lavoro deve essere principalmente affidabile, non esiste perdere tempo o peggio,restare senza strumento mentre si lavora,ne puoi comprare 2 così li fai "girare", tanto li regalano...........

Quanto agli strumenti che dici di aver visto ,tieni come riferimento solo il sito della Rover ,su ebay ci sono tanti di quegli strafalcioni, descrizioni errate o approssimative e foto che non corrispondono agli oggetti in vendita che non puoi prenderlo come riferimento.

ciao smagnano, ancora non hai ricevuto lo strumento dalla rover? volevo sapere le misure del display per farmi un idea di quanto è grande.

miminotv+5/01/2011, 09:02--> (miminotv @ 5/01/2011, 09:02)

Ciao e buon anno.

Lo strumento è arrivato ieri, ma il difetto ( il monitor "balla") non è stato risolto, anzi ROVER sostiene che è una caratteristica comune a tulla la serie ed è presente anche su strumenti più costosi, vedi il Digicube. Sarà, e comunque anche se fosse, a me questa presunta caratteristica non piace affatto, il display è piccolo di suo ed inoltre alcune parti "ballano" in maniera fastidiosa....

Pare che in ROVER stanno lavorando sul firmware per eliminare questo "difetto", speriamo, a me piange il cuore. Se vuoi un consiglio prima di acqusitarlo fai come quel tizio di una famosa pubblicità ( chi è avanti con gli anni la ricorderà benissimo) che a scatola chiusa acquistava solo ARRIGONI ! Ti suggerisco pertanto di andarlo a vedere prima di spendere tutti questi soldi.

Per quanto riguarda il monitor ribadisco che è veramente troppo piccolo.

Per rendertene conto disegna su un foglio di carta un quadrato di 6.8 X 3.8 Cm e all'interno prova a riportare le barre del livello, del noise margin, del Ber, del Mer ecc. e prova pure a scriverci accanto i valori numerici. Personalmente non vedo quasi nulla... wallbash.gif

Ciao

Fulvio Persano

Ciao.

smagnano+6/01/2011, 10:24--> (smagnano @ 6/01/2011, 10:24)

Certo che, per un marchio di prestigio come Rover, proporre uno strumento di quel valore equipaggiato con un "monitor" di quelle dimensioni è, secondo me, alquanto assurdo !

Almeno avessero avuto l'idea di accompagnarlo con....

user posted image

laugh.gif

Ottimo consiglio ! clap.gif

• 3 weeks later...

ciao, riprendo questa discussione per aggiornarvi sulla serie nuova dell'atom light.

si chiama atom light plus ed ha il display piu grande della precedente versione. non piu 16/9 ma 4/3 come display e da 3,5". che ne dite, si potrebbe lavorare con un display cosi?

Cavoli ho acquistato l'atom light ad inizio novembre ed ora ne esce un modello nuovo? Ho avuto modo si usarlo poco sinora ma anche se lo schermo ha la sua rilevanza, credo che con l'avvento del dtt faccia un pò meno differenza, certo poter avere un atom power o digicube(per rimanere in ambito rover)sarebbe meglio ma non si può avere tutto sad.gif

Credo che la differenza degli schermi sia minima tra i 2 strumenti, certo un raffronto visivo sarebbe meglio, non sò il prezzo però a questo punto pensare di acquistare un atom power e togliersi il problema subito non sarebbe meglio? Certo dipende dall'investimento che uno vuol fare.

Ciao.

miminotv+28/01/2011, 10:51--> (miminotv @ 28/01/2011, 10:51)

Avendo seguito appassionatamente la discussione (e anche altre sui misuratori) per dare un parere da esterno, senza esperienza su tali strumenti (purtroppo mad.gif ) direi lascia perdere quella serie...specialmente dato il fatto che devi lavorarci costantemente...s'è capito che ha i suoi difetti...

se qualcuno ha usato il digicube avrà notato che il touch screen non è immediato, personalmente preferisco la rotella.

qualcuno che ha notizie sull'atom light plus?

Ho usato il digicube solo al corso e mi è sembrato un buon prodotto, per quel che posso dire le differenze tra atom light, power e digicube è solo nello schermo e connessioni, non posso però dire nulla per prove sul campo.

Dopo aver letto dell'atom light plus ho provato a vedere sul sito rover ma o non trovato nulla io o è ancora in fase di produzione, non saprei.

Ciao.

ciao capolupetto, sul sito rover ancora non c'è 'l'atom light plus, ma se fai una ricerca con google, ti uscirà sicuramente. ci sono 200 euro di differenza tra di loro, ma io ormai ho deciso che aquisto un atom power, e proprio oggi spero di ordinarlo.ho uvuto un buon prezzo e per metà, lo pago a rate.

Vista ora un'immagine. Ottima scelta la tua, non che abbia da lamentarmi del mio strumento, però avere la rotellina e lo schermo + grandi è meglio.

Ciao.