Jump to content
PLC Forum


Come Rivedere La Tv Svizzera Zona Ovest Milano


fioresara
 Share

Recommended Posts

Ciao, vorrei sapere cosa occorre fare per poter ritornare a vedere la tv svizzera, io abito in provincia di milano. Se mi sapete indicare quale antenna comprare e se occorre quqlche altro dispositivo, inoltre ho sentito dire che occorre una antenna puntata verso nord (carona) polarizzata verticalmente ed un filtro????? Ma che tipo di antenna e quale filtro?????? Mi sapreste aiutare per favore?

Grazie per la vostra attenzione.

Link to comment
Share on other sites


Su questo sito trovi alcune info.

Io non sono in Lombardia e non so se effettivamente questa antenna fa miracoli, ma comunque mette in luce il problema che la tv svizzera trasmette su un canale occupato da mediaset.

http://www.elmaxelettronica.com/tv-svizzer...dottiTvSvizzera

ovviamente il consiglio di qualche antennista del luogo che conosce bene la zona e il problema dell' interferenza di mediaset (e su questo forum ce ne sono), ti sara' sicuramente prezioso wink.gifwink.gif

Edited by franco_v
Link to comment
Share on other sites

Per quello che ne so io la RSI arriva in italia sul canale 39 in polarizzazione verticale e sul canale 57 in orizzontale, ci vogliono antenne dedicate (puntate appositamente in quella direzione) l'unico problema è che il 39 è un po difficoltoso da ricevere e il 57 è assegnato a Retecapri che logicamente lo occupa e può impedire la ricezione della RSI.

Inoltre la RSI non ha diritto di trasmettere in italia, se vuoi spendere soldi per vederla è meglio che tu sappia che potrebbe anche "sparire" in ogni momento.

Leggi qui

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei sapere invece come rivedere Mediaset dato che la Svizzera mi entra in pieno, abitando a solo 1Km dal confine...

Fino a qualche giorno fa era tutto perfetto, ma ora che ho letto questo articolo, comincio a pensare che il problema non sia il ripetitore come era già successo tempo addietro, adesso Mediaset si vede a quadretti con l'audio singhiozzante...

P.S. Non sono un antennista, ma ogni tanto aiutavo un mio amico con le installazioni, quindi confermo che il puntamento va effettuato nella direzione del Monte S. Salvatore e con tutto quello che avete quì elencato...

cool.gif Se verrò in possesso di più informazioni sarò lieto di condividerle con voi...

Link to comment
Share on other sites

Gazie per le preziose informazioni, vedro cosa fare è chiaro che non ho intenzione di spendere parecchi soldi, comunque grazie di tutto!

Link to comment
Share on other sites

Prima dello switch-off ricevevi la Svizzera sul ch.57 in polarizzazione orizzontale da monte san salvatore (vicino a Lugano).

Ora tale frequenza è occupata, legalmente, da Retecapri.

Resta il 39 in polarizzazione verticale da Castel San Pietro (vicino a Chiasso), non Carona!

Pertanto, dovresti provare con una buona antenna se ti entra il 39 in verticale, e poi se funziona, sostituire il filtro che avevi per il 57 con uno sul 39.

Come ti è già stato fatto notare, anche riesci a vederla, non c'è alcuna garanzia per il futuro..

Edited by Hosso
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Simone Baldini

Per ora il filtro sul 39 verticale a me non serve.

L'antenna non è nulla di speciale, è la stessa che lavorava per il 59 in orrizzontale, rimontata in verticale e tolto il filtro stesso puntamento del 57.

Il 57 orrizzontale ormai è inutilizzabile.

Naturalmente nella mia zona "circa Saronno".

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...