Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiunta Parabola; Vedrò Più Canali?


TecnoTech

Messaggi consigliati

Ho fatto fare da 0 l'impianto dell'antenna sul tetto 2 anni fa, ma ora prende pochi canali (ne prende di più l'antenna interna "a parabola" interna che ho), e si pensava di fare aggiungere la parabola.

Il decoder ce l'ho incorporato alla tv, se faccio aggiungere la parabola vedrò più canali? (non ho intenzione di mettere tv a pagamento)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

dunque sono due cose diverse ma sembra strano che hai fatto fare due anni fa il nuovo e non vedi niente.

Ma prima vedevi molti canali in più o è stato sempre così?

Per quanto riguarda la parabola di canali puoi beccarne anche 2000 ma quelli utili non è che siano molti. Potresti pensare alla piattaforma TvSat che consente di ricevere oltre ai canali fre del SAT anche i canali free del DTT attraverso un decoder specifico con card specifica gratutita richiedibile solo se in regola con il canone tv.

Però il discorso cambia se hai il decoder sat integrato e vuoi sfurttare quello..allora quasi sicuramente il tvsat non lo puoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

scalzomen+27/01/2011, 15:09--> (scalzomen @ 27/01/2011, 15:09)

Non è che non vedo niente, non prendo diversi canali come rete 4 +1, canale 5 +1, italia 1 +1, mediaset extra, la5, K2, fresbee, e altri canali che con un antennino a parabola interna prende benissimo!

è difficile fare un paragone con "prima", perchè il peggioramento è stato quando c'è stato lo switch-off totale in Lombardia..

..addirittura non prendere Rai 3 Lombardia ma Rai 3 Piemonte!! (inteso come Tg) sad.gif

Intendi in regola con il Canone Rai? (se è quello, tutto ok, perchè di altri canoni per la tv non ne ho)

Perchè se ho il decoder integrato il tvsat non lo si potrebbe fare?

Se facessi comunque aggiungere la parabola, "miscelando" il segnale con quello dell'antenna, il decoder integrato nella tv prendera più canali?

Per esempio con la parabola che canali free si prendono?

sx3me+27/01/2011, 15:09--> (sx3me @ 27/01/2011, 15:09)

in effetti ho un pò di confusione, scusate unsure.gif

Modificato: da TecnoTech
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia tv con decoder integrato, mi pare ci sia pure lo slot per la smart card..

..basterebbe inserirci questa e aver montato la parabola?:

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/0/CAM.aspx

..ho dato un'occhiata qui, e ci sono tutti i canali (diciamo tranne qualcuno, ma anche qui manca per esempio Mediaset Extra) che prendo con l'antenna interna "a parabola":

http://www.tivu.tv/sat/tivusat/154/167/Multicanale.aspx

Come decord poi ci vorrà questo, che collegherò nel caso via hdmi:

http://www.i-can.tv/it/panoramica-2850st

Quanto costerebbe questa Tivusat? (nel senso, qual'è il costo del decoder satellitare + tessera + parabola?)

mi conviene spendere 360€ in 1 anno di Sky che così mi danno il my sky hd + parabola, poi disdico e mi rimane la parabola? (il decoder poi rimane?)

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original
TecnoTech+27/01/2011, 15:44--> (TecnoTech @ 27/01/2011, 15:44)

..calma e gesso!!!!

stai continuando a fare confusione!!!

cio che vorresti vedere è trasmesso in DTT cioè televisione digitale terrestre, NON ricevibile con una normale parabola a meno che non usi un decoder DIGITALE SATELLITE con lettore card per la piattaforma Tvsat o che abbia uno slot C.I. in cui inserire la cam !!!!!

se la tua antenna non riceve bene, e dato che è stata realizzata solo due anni fa credo, poi necessità un sopralluogo da parte di un tecnico, di qualche piccolo "ritocco"

dicci come è realizzato l'impianto, cioè antenne, eventuali mix, filtri, ampli usati, derivazioni e ti sarà fornita ogni utile informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta smile.gif

(scusatemi se faccio confusione, ma non sono esperto in questo campo)

Onestamente non ho idea di quali mix, filtri e antenna con cui è realizzato, nemmeno la marca blink.gif

Può esservi utile se vi dico di quanti componenti dispone, eall'incirca quanti "trattini" ci sono per componente?

Link al commento
Condividi su altri siti

sx3me+27/01/2011, 15:09--> (sx3me @ 27/01/2011, 15:09)

Ciao sx3me, esistono anche tv con decoder SAT integrato ma a dire la verità sono molto poche attualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

scalzomen+27/01/2011, 17:55--> (scalzomen @ 27/01/2011, 17:55)

beh, se per questo c'erano già i grunding 20 anni fa col sat analogico integrato...

ma oggi penso che il buon 90% se non di più ha solo il terrestre

Avevamo scritto insieme e non me ne ero accorto biggrin.gif

per tecnotech, magari se non sei molto pratico ti conviene chiamare un tecnico e fare riposizionare le antenne sui nuovi segnali

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...