Jump to content
PLC Forum

Misuratore Di Campo - Unaohm EP 314

valter500
 Share

Recommended Posts

salve una piccola informazione sto per comprare un misuratore di campo ep314 , ma ho dei dubbi ,misura i segnali sat digitali ?? si vendono i canali?? per quanto riguarda il terrestre si vede almeno lo spettro per puntare l'antenna? grazie.

Pierluigi Borga

Adesso vado a memoria, ma penso che l'EP 314 sia un ottimo strumento per l'analisi di spettro diciamo più che in tempo reale, e per l'analisi dei segnali analogici, ma per quanto riguarda il digitale non ha nulla come misure di BER MER e identificazione del network o Mux con la scheda NIT.

Ma scusa , il venditore ti darà informazioni in merito ? Oppure lo compri a scatola chiusa ?

Ciao

ciao pierluigi allora chi lo vende è un elettricista ,e lo avrà usato 20 volte in dieci anni , e mi riferisce che è difficile da usare , e per questo che volevo sapere qualche cosa in più,per quanto riguarda la scheda dtt costa 370 iva esclusa saluti.

Pierluigi Borga

Scheda DTT ????? Ma l'hanno detto quelli di Unaohm ? Si può inserire? A questo punto sono curioso di vedere se alcuni amici del forum confermano.....

ho mandato un e mail a unahom e questa è stata la risposta :a seguito Vostra richiesta Vi informiamo che il prezzo di listino della scheda per il digitale terrestre del mod. EP 314 è di € 376,00.= + Iva.

Restiamo a Vostra disposizione e, con l’occasione, porgiamo cordiali saluti

Anche il mio EP319 ha le schede opzionali QPSK SAT.OFDM e NIT comunque l'unica indicazione che hai è il BER , sempre meglio di niente.

I canali digitali (TV & SAT) non si "vedono" ma cosa ti serve vederli? Hai bisogno uno strumento per lavorare o vuoi guardare la TV mentre ti riposi?Col Digitale dall'immagine non ottieni nessuna informazione utile,la scheda NIT ti dice che canale hai sintonizzato,è tutto ciò che ti serve.