Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Misuratore Di Campo


cocco1983

Messaggi consigliati

Ciao a tutti vorrei un consiglio per l'acquisto di un misuratore di campo per DTT o possibilmente COMBO SAT+DTT vorrei spendere intorno ai 600 Euro massimo e vorrei qualcosa che mi consente di puntare le antenne ad esempio del DTT vedere che tipo di amplificatore utilizzare in base alla potenza dei segnali ecc. cosa mi consigliate? in rete ho trovato Clarke Tech SFP 2012T e MISURATORE DI SEGNALE FST-202 INETFINDER oppure IBERMETER Combo TSM 2010

Modificato: da cocco1983
Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende quale uso ne devi fare.

Se professionale, allora devi forse puntare a qualche cosa di migliore, viceversa tutto può essere valido. Ricordati che il dtt non è così semplice da trattare, non sempre il problema si risolve cambiando presa e/o cavo di collegamento TV/PRESA

In giro puoi comunque trovare strumenti dsmessi ancora funzionananti a € 1.000, o giù di lì

Ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un uso diciamo quasi professionale piccoli impianti, case o appartamenti...

con questi strumenti sopra citati potrei riuscire a risolvere magari qualche problemino di ricezione? oppure, diciamo che devo montare un'antenna nuova, con questo strumento potrei fare una misura del segnale percepito dall'antenna e poi montare il giusto amplificatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ti consiglio almeno una strumento che abbia la misura dello spettro del segnale, altrimenti non serve a nulla sul DTT. se ti interessa, su ebay cè un buon strumento nuovo della rover DL3, dove ti misura sia DTT, che satellite ad un buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Non è sempre detto che siano strumenti nuovi o perfettamente funzionanti, poi tra listino e prezzo di acquisto può esserci una differenza.

Certo che i costa sempre tanto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga+2/03/2011, 18:45--> (Pierluigi Borga @ 2/03/2011, 18:45)

Si ,giusto ,fra listino e prezzo finale c'e sempre una differenza .............ma secondo te,cosa consigli tenendo sempre in evidenza della qualita' e prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga+2/03/2011, 19:25--> (Pierluigi Borga @ 2/03/2011, 19:25)

Non ho capito ,scusa :ma il riferimento saresti tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

No, no scherzi, se compri su e-bay e difficile che poi qualcuno ti aiuti se serve, mentre se c'è un fornitore con esperienza sulle spalle è meglio.....in pratica il post vendita con certe attrezzature non è trascurabile secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi......allora avevo capito male......pero' ,io non voglio insistere,ma un aiutino da te e da qualche altro MOD.(Fulvio , Livio e altri ancora,)potreste darci na' dritta sempre mantenendosi sulla qualita' prezzo .In verita' sono circa 2 mesi che giro sul forum ,ed anche su altri lidi ,per cercare di comprendere quello che devo comprare .Ma come ben sapete non e' facile ...........o spendi ed hai tutto oppure spendi poco e non hai niente...e allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original
roll.59+3/03/2011, 00:18--> (roll.59 @ 3/03/2011, 00:18)

roll...è semplice

che uso ne fai?

giornaliero?

hobbystico?

che conoscenze tecniche hai?

meglio un professionale o uno più semplice ed intuitivo?

poi io sono dell'aviso che chi meno spende alla fine più spende!!!

io ho avuto un promax prolink 3+ passato poi a un Rover DL4color full optional

ora ho un Examiner Hd full optional

in Rover ho contratto nel tempo ottimi rapporti commerciali e devo dire che sono rimasto soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original+3/03/2011, 10:51--> (macchia_the_original @ 3/03/2011, 10:51)

Ciao,macchia,lo dici t che e' semplice.............come giri e ti rigiri stai sempre sui 2000 €............ worthy.gifwallbash.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Roll e poi anche se spendi tutti quei soldi capita pure di avere prodotti mediocri.

Io ho un atom light che per le informazioni che sono riuscito a trovare per me era il meno peggio, sempre però 1900 euro costa. Non è pessimo come strumento(internamente è come l'atom power), come difetti ripeto ha lo schermo piccolo e la lentezza per le misure (sulla precisione ancora non posso dir nulla). Però un pò perchè l'avevo usato al corso eurosatellite un pò perchè è veramente facile da usare ho preferito investire un pò di soldi piuttosto che ripiegare su prodotti che talvolta sembrano solo qualcosa di più di normali zapper con qualche funzione in più.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!sto facendo dei corsi di antennista alla ritar(distributore) e ho avuto modo di seguirli con lo strumento della rover,e di conseguenza ho avuto modo di utilizzarlo anche sul campo...per me è ottimo!semplice,intuitivo,leggero e ha un buon rapporto qualità prezzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strumento di preciso?

Anche per me non sono male come prodotti, anzi sono molto semplici, devo ancora testarlo meglio per capire i suoi limiti, credo che una volta capiti troverò lo strumento migliore di quello che scrivo. Sintanto si buon strumento, e cosa non da poco un prezzo non elevatissimo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

marcogervasi

Buonasera, per chi è interessato ad informazioni sugli strumenti Rover mi può contattare direttamente in sede cosi da poter valutare lo strumento in base alle esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

marcogervasi+5/03/2011, 21:08--> (marcogervasi @ 5/03/2011, 21:08)

Ben arrivato e grazie per la disponibilita'......ma ci fai pure uno sconticino? rolleyes.gifrolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Sarebbe molto interessante avere un punto di riferimento certo qui sul forum per quanti chiedono consiglio sui misuratori di campo visto che oggi non è così semplice seguire al volo le novità in fatto di software e funzioni aggiuntive......del resto devi convincere anche me che sto facendo un pensierino al Promax.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

marcogervasi

Sono felice di potervi dare un supporto, vi posso consigliare lo strumento adatto alle vostre esigenze ma solamente Rover. Gli strumenti di un certo livello sono tutti validi e la scelta è personale....

per chi è interessato agli sconticini vi posso dire che c'è la nostra rottamazione strumenti tipo dl1 - dl2 - dl3 - dl4 per l'acquisto di nuovi strumenti Rover

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Bene, qui sulla discussione è meglio mantenersi sul tecnico, poi eventuali richieste economiche si possono fare via MP, del resto una cosa secondo me fondamentale è la possibilità di provare lo strumento sul campo o per lo meno con un antenna collegata, per un giorno almeno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original

salve, bella iniziativa!!!

sono un felice possessore di un examiner hd e di un dl4 color.

il dl4 ha un grosso problema, è andata in cotro la scheda carica batteria interna e così funziona solo alimentato a 220 volt, se capitasse l'occasione sarei intenzionato a ripararlo, in rover non hanno pezzi di ricambio, ma se si potesse recuperarlo da un altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

marcogervasi

Scusate, rispondevo solamente alla domanda dello sconticino.... volevo solo farvi arrivare l'iniziativa. se avete qualsiasi domanda non esitate a contattarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...