Vai al contenuto
PLC Forum


Comprare Il Misuratore Di Campo - inizio attività


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, premetto che ho poche conoscenze teoriche e un po di più a livello pratico, ma immagino che volendo iniziare a fare bene il mestiere di antennista di sicuro dovrò dotarmi di un buon strumento di misura.

Quali sono le misure di cui un'antennista professionale non può fare a meno in ogni caso e che quindi il misuratore di campo deve avere?

Ho iniziato a guardare i vari siti di Unaohm, FTE, Rover ma sinceramente a parte lo spavento causato dai prezzi (quante antenne installate alla "casalinga tipo" che nemmeno vuol spendere dovrò fare per ammortizzare??) non so nemmeno quale modello abbia il rapporto prestazioni/prezzo migliore.

Mi aiutate?? Grazie anticipate smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile dare un consiglio perchè la scelta è molto personale secondo me.

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=69553

Questa è una discussione simile intanto dagli un'occhiata.

L'unica cosa che mi sento di dirti è che devi valutare l'uso che ne farai, però come dice il detto: chi più spende, meno spende.

Io mi son trovato bene avendolo provato dei prodotti rover, anche se molti sono + per l'unaohm altri per televes o sefram, parlo comunque di prodotti professionali.

Prodotti più economici non li conosco quindi non ti sò dire.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anch'io mi sono trovato nella tua stessa situazzione. se devi lavorarci con lo strumento, un buon qualità-prezzo ti consiglierei un atom light, magari la versione plus con lo schermo un pò piu grande. con questo strumento puoi davvero lavorarci sopra sulla maggiorparte delle misure da effettuare. io mi son comprato un atom power, con lo schermo ancora piu grande, ma ne sono molto soddisfatto, anche perche con pieno solo , lo schermo piu grande fà la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...