rurik Inserito: 21 giugno 2007 Segnala Inserito: 21 giugno 2007 Salve a tutti; ho creato il mio primo programma in Logo, ma ho un problema che che non riesco a risolvere:Vorrei utilizzare i tasti cursore del logo come normali ingressi, li ho settati come interruttori, ma il tasto si comporta solo come contatto aperto, quindi non appena rilascio i tastini (esc+C) l'alimentazione si interrompe.Dove sbaglio ?
BitLogic Inserita: 22 giugno 2007 Segnala Inserita: 22 giugno 2007 Si comporta come un normale pulsante!Non puoi pretendere che si faccia anche il programma da solo.
rurik Inserita: 22 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2007 ...credo di non aver capito.... cosa volevi dire?Per inciso in programma è funzionante, in fate di test sul simulatore funzionano, mentre una volta scaricato il programma nel logo i tasti si conportanto come normalmente aperti e non come interruttori.
p.badino Inserita: 22 giugno 2007 Segnala Inserita: 22 giugno 2007 devi utilizzare un blocco set reset e colleghi il pulsante all' ingresso trg in modo che alla prima sressione del pulsante setti la memoria e alla seconda pressione del pulsante la resetti se dai come prioritario il set altrimenti funziona al contrario.
rurik Inserita: 22 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2007 Ho risolto utilizzanto un "interruttore comodo" grazie lostesso per la gentile risposta.Mi rimane però il dubbio... perchè in funzione in funzione SIMULAZIONE i tasti cursore si possono programmare (e funzionano) come interruttori?Saluti a tutti.
max.bocca Inserita: 23 giugno 2007 Segnala Inserita: 23 giugno 2007 In simulazione è presente la funzionalità bistabile perchè non puoi tenere premuto con il mouse l'ingresso se devi toccarne un altro...
Messaggi consigliati