Vai al contenuto
PLC Forum


Progfinder - prog misuratore di campo


sanukori

Messaggi consigliati

ciao a tutti,è la prima volta che scrivo sul forum verde spero di aver indovinato la sezione,altrimenti perdonatemi.

mi capita spesso che qualche amico o parente mi chieda di orientare la parabola o l'antenna visto i costi,non proibitivi ma sicuramente non da poco,dei misuratori di campo,ho fatto una ricerca in rete trovando sul noto sito d'aste dei misuratori da una cinquantina d'euro...non so se fidarmi ....e girando ancora sulla rete ho trovato questo programma "progfinder" che se non ho capito male trasforma il pc in un misuratore di campo,vorrei sapere come collegarlo al pc con quale hardwere,e se l'avete provato che ne pensate,oppure qualche consiglio considerando che mi capita di fare un'antenna di rado.

ciao a tutti e grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Ciao io non sapevo nemmeno che ci fosse questo "programma" non sono poi così diffusi, ma forse qualcuno che lo conosce arriverà......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sanukori,ilProgfinder non è proprio un misuratore di campo,lo dice il termine stesso "finder" -cercare-trovare,viene usato quasi sempre con la parabola e motorizzata ,allora un un programmino tipo skydiseqc2 muovi la parabola a step e il prog finder ti da il segnale quando ti avvicini ad un satelite,in maniera da centrare il più possibile il sat, poi ti da altri fattori ma molto indicativi,e tutto dipende dalla qualita della scheda sat che usi nel pc,mentre per il segnale analogico-digitale terrestre non l'ho mai usato,comunque il pc sul tetto è molto scomodo rispetto a qualche strumentino anche economiccissimo per puntare le antenne.BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo provato con un portatile è piu conveniente se devi portare vicino l'antenna decoder ,tv, ed alimentazione, e se non riesci a vedere il segnale ma mano che giri l'antenna dall'indicatore visivo ti dice il livello di segnale a voce.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie rfabri grazie quake per le risposte ho capito che conviene comprere un satfinder ne ho visto di economici sul noto sito d'aste grazie di nuovo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...