Vai al contenuto
PLC Forum


Puntare Satellite Hot Bird - LNB 4 Uscite


smagnano

Messaggi consigliati

Ciao

Dovrei puntare il satellite Hot Bird ma la parabola dispone di un LNB a 4 uscite H/V H/V.

Ho il misuratore di campo ma non so a quale uscita collegarlo. Scusate ma è la prima volta che mi capita di utilizzare questo tipo di LNB, ho sempre usato quelli universali ad una o più uscite indipendenti ed ho puntato il satellite senza nessuna difficoltà in un paio di minuti.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Se ti viene facile puoi fare il puntamento con un LNB universale e poi lo sostituisci con quello a 4 uscite H/V H/V.

Diversamente puoi usare l'uscita bassa verticale sintonizzando il bouque RAI a 10.992,16 GHz, 27.500 Symbol rate e 2/3 FEC.

Il canale in chiaro è RAI News.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

sx3me+18/08/2011, 22:29--> (sx3me @ 18/08/2011, 22:29)

purtroppo con la crisi in corso ovvio che sì preferiscono "investire" i 5 eurozzi per un pacchetto di "il fumo uccide" e non roba elettronica.

Può darsi anche che non c'era arrivato...

Link al commento
Condividi su altri siti

rocco66+20/08/2011, 19:38--> (rocco66 @ 20/08/2011, 19:38)

Ciao

Grazie ma non fumo. Una volta forse, ma giusto una sigaretta dopo un rapporto.

E' così che ho smesso di fumare... biggrin.gif

Scherzi a parte. Un amico che abita in un condominio ha problema di potenza con qualche canale Sky HD e mi ha chiesto di controllare il puntamento della parabola dato che al suo ricevitore la barra del segnale è del 50% circa. Pensavo di controllare azimuth ed elevazione per tentare di recuperare qualche Db sull'impianto ma come ho detto la parabola monta un LNB a 4 uscite ....

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque alla fine lo puoi collegare dove vuoi, tanto se l'antenna risulta spostata puoi apprezzare la variazione su tutte le uscite; col misuratore visualizzi lo spettro?! Se si non lo visualizzerai di certo contemporaneamente su tutte e quattro le polarità quando usi un lnb universale, quindi sul H/V/H/V usa l'uscita di cui sei abituato a vedere lo spettro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...