Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo Satellitare


leosat

Messaggi consigliati


Matteo Capuzzi

Certamente.

I segnali SAT e TV utilizzano entrambe cavi coassiali con impedenza 75ohm.

Il buon cavo è contraddistinto dalla minor attenuazione possibile del segnale.

Per fare un raffronto con il tuo cavo dai un'occhiata alle caratteristiche di cavi di buon marca come i Cavel:

http://www.cavel.it/cavi.php

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma aggiungo io occhio ai cavi, pare che ci siano dei cavi con il conduttore centrale in ferro ricoperto di rame, a mio avviso anche costando di meno sono da scartare,

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Capuzzi
LorenzoS+21/08/2011, 21:54--> (LorenzoS @ 21/08/2011, 21:54)

certamente... se voi far bene le cose non bisogna guardare a volte il prezzo... il troppo economico mi sa che quasi sempre tiene fede al proverbio chi meno spende più spende =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono marche "storiche" che hanno sempre costruito cavi e sono quelle da prendere in considerazione.

Un'altro campanello di allarme sta nel fatto che spellando certi cavi di bassa qualita' l'interno scorre fuori dalla guaina esterna, a mo' di elastico !

Diffidare anche dei cavi troppo sottili (da usare solo in casi particolarissimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoS+21/08/2011, 20:54--> (LorenzoS @ 21/08/2011, 20:54)

Concordo sul ferro anzi acciaio o qualcosa del genere (sempre molto economico rispetto ai diretti interessati rame/argento), Capitò un cavo del genere già installato e mì accorsi che qualcosa non quadrava semplicemente nel tagliarlo, le normali forbici fecero fatica a tranciare il cavo centrale ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...