Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Di Ricezione Del Segnale Sky - errore 35ab


Edoo

Messaggi consigliati

Salve, mi sono appena registrato su questo forum, ho cercato tanto su internet ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

Ho appena cambiato il decoder,avevo "skyHd" ora ho il "myskyHD",preannuncio che vivo all'estero, e che mi sono portato parabola e decoder "skyHD" dietro, l'ho installato e nessun problema, ora ho cambiato il decoder, ho attaccato il myskyHD alla parabola(sempre quella del decoder skyHD) ma da sempre lo stesso errore 35ab. Non riesco a risolvere il problema, ed è strano perchè a casa di un mio amico funziona perfettamente... qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a staccare alimentazione e riaccendilo. Dai una controllata al cavo + spinotto F che se qualche "filetto" di calza và a toccare il "centrale" del cavo stesso, lnb senza alimentazione. Impostazioni su scr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Menu...Impostazioni...impianto..tipo di impianto.. SCR..configura 1....2..esci e prova... wink.gif

Collega il cavo all'ingresso 1 del decoder,

altrimenti installa un partitore sat sino a 2400MHZ

e colleghi entrambi gli ingressi del decoder.

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Si il decoder ha 2 tuner, ho provato a regolare lnb ma senza successo,magari sbaglio io..., non ho un impianto SCR, l'antennista mi ha assicurato che il decoder avrebbe funzionato benissimo anche con un cavo singolo.

Intanto ringrazio tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original
Edoo+12/09/2011, 00:52--> (Edoo @ 12/09/2011, 00:52)

my sky con un singolo cavo?

antennista somaro ed incompetente!!!!

o due cavi da un Lnb a più uscite singole o Lnb SCR (UNICABLE)!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo, forse ho screditato troppo l'antennista mentre sono io ad essere un bel po ignorante, visto che ho scoperto che il mio mysky hd ha lo splitter integrato, è il modello Bskyb, però ho fatto progressi visto che ora ho finalmente agganciato il segnale che è ottimo, la qualità più della metà, lnb 1 lock ok, lnb1 network ID 0001, lnb 1 transport stream 042c.

Va tutto bene però non si vede comunque niente blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original

Edoo+12/09/2011, 12:39--> (Edoo @ 12/09/2011, 12:39)

...allora cambia qualche cosina!!!

hai bsky e ricevi i canali inglesi? se così fosse, qui da noi

è un po rognosetto puntare quel satellile e a Roma serve una "padella" da 180 cm!

fatto un lavoretto per un "noto" del centro.

se lo usi in italia prostresti avere dei problemi se puntato su Hotbird in quanto ha una lista canali già precaricata impostata sui canali di bsky.

dacci informazioni più precise

Modificato: da macchia_the_original
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Se hai provato il decoder a casa di un amico e funziona correttamente senza variare niente il problema e' nel tuo impianto.

Sostituisci l' LNB, tanto costa poco, poi se non basta ricontrolla il puntamento.

Questa e' una procedura "standard" che ho adottato, dopo un po' questi si rovinano ma non del tutto, il segnale si riduce magari non in tutti i canali , qualcuno funziona ancora, a volte una delle due polarizzazioni e' ancora ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricevi nessun canale puo' essere la parabola fuori puntamento o comunque l'LNB andato.

Se era fissata bene meglio sostituire l' LNB, se no potresti incasinarti : cercando il Sat con un LNB difettoso non lo trovi mai e peggiori la situazione, specie se non hai l' attrezzatura.

Puoi anche fare la prova inversa e vedere se il decoder del tuo amico funziona da te

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...