Vai al contenuto
PLC Forum


Vedere Sky Senza Pagare


ale_85

Messaggi consigliati

Salve a tutti, come avrete capito dal titolo della discussione si tratta di una questione alquanto strana!! mi spiego meglio

dove abito io è installata un'unica parabola in comune ad 8 appartamenti, uno dei quali è il mio, uno o più di questi condomini (non so esattamente nè quanti nè chi sono) è abbonato a sky, io no, non ho neppure il decoder satellitare per vedere canali in chiaro, e ho soltanto il digitale terrestre integrato nella tv.....nonostante ciò riesco a vedere quello che vedono loro con una qualità audio e video quasi perfetta... così per curiosità mi sapreste spiegare il motivo per cui succede tutto questo? a me va benissimo così ovviamente, è solo per capire....

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi specificare quali canali vedi e su che numero di programma ?

Ammesso che qualcuno abbia iniettato in antenna il segnale di un decoder dovresti vedere solo quello.

Anche un ripetitore AV da 2.4 Ghz e' intercettabile, ma dovresti avere un ricevitore collegato alla tua TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vederlo a casa degli amici..a..scrocco.. laugh.gif

o magari vedi "cielo".

Se così fosse.. immagino il momento in cui decidono di cambiare canale senzasperanza.gif

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

marcoasso+25/09/2011, 22:53--> (marcoasso @ 25/09/2011, 22:53)

Si......puo' essere successo .....quello che diceva patatino 666 come tanti anni fa', si poteva fare con D+ ma un solo canale ,reimmetterlo nel "condominio" ma adesso con sky huh.gif la vedo dura ohmy.gif non e' minimamente possibile vedere tutti quei canali senza un abbonamento senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo tutti i canali a cui è abbonato, cinema, sport, e anche altri generi a pagamento da adulti.... sul canale 23 della tv analogica....vedo tutto quello che fa, ovvero anche quando cambia canale, scorre la lista dei programmi ecc... vedo l'immagine non perfettamente nitida bensì con un pò di disturbo "sale e pepe" che però non dà troppo fastidio..... non vi sto raccontando cavolate, che motivo ne avrei, ho fatto questa domanda qui perchè credo che magari qualcuno di voi mi sa dare una spiegazione tecnica....altro fatto strano è che questo accade soltanto collegando la tv ad una precisa presa d'antenna della casa, in tutte le altre prese no......

Link al commento
Condividi su altri siti

rileggendo quello che ha scritto patatino666 non vorrei che avreste frainteso... non è che io vedo quello che voglio sfruttando l'abbonamento di un altro, cioè non posso cambiare canale a mio piacimento....vedo istante per istante quello che vede lui, se lui cambia, vedo anche io il cambio di canale, se lui spenge il decoder anche a me si abbuia il canale e così via....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, comunque molto probabilmente ,e' successo come QUI

E' stato reimmesso il segnale nelle altre camere e quindi, centralizzato, agli altri utenti Tutto cio' e' illegale e non mi spiego ancora perche' ad una sola presa

**

inserito correttamente il link

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Vede in quella precisa presa perchè sarà la 1° dell'appartamento, poi il segnale và ad attenuarsi e non vede più, già dalla 1° è sale e pepe le altre sono "insalata".

Amplificarlo per vedere in tutte le altre prese. Come sì usa dire dalle mie parti chì ha voluto quell'inserimento non ci dovrebbe stare tanto con ciocca o capa... non pensando minimamente a nulla, privacy compresa magari in futuro sì vedranno film **o girati in casa senzasperanza.gif

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

Un Condomino Utente di Sky ha installato nel suo appartamento un Modulatore che invia sul canale 23 un segnale AudioVideo (in questo caso di SKY)

al solo scopo di vederlo ripetuto sui televisori di casa sua.

Il collegamento e' stato pero' effettuato sull'impianto centralizzato, quindi una parte del segnale attenuato si propaga anche agli altri utenti.

Non credo ci sia nula di illecito in questa fortuita circostanza.

Al limite l'abbonato SKY dovrebbe installare un filtro di canale sulla linea principale in entrata al suo appartamento (a sue spese)

Link al commento
Condividi su altri siti

patatino666+26/09/2011, 11:40--> (patatino666 @ 26/09/2011, 11:40)

Ciao,se e' fortuita la circostanza ,non ci sarebbe l'illecito ,ma la legge non ammette ignoranza e quindi e' da provare .

L'illecito vero e proprio e' quello di vedere senza pagare ........e' un po'......come il card-sharing: uno paga e gli "altri" vedono.......

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sarei io che commetto illecito? io guardo semplicemente la mia tv, non è che ho installato apparecchi particolari oppure ho corrotto l'antennista per poter vedere sky senza pagare, non mi sembra di commettere reato.... semmai è chi ha fatto l'impianto che ne dovrebbe rispondere.

in riferimento all'ultimo messaggio di patatino666 non so se anche agli altri condomini succede di vedere sky in questo modo, ovviamente io non ne ho parlato a nessuno e neppure loro lo hanno fatto con me.

In parole povere è come se la mia tv facesse parte della sua abitazione soltanto che è più distante e quindi ne risente in termini di attenuazione, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto giusto quello che dici ,tu non commetti, assolutamente, niente .........come diceva patatino666 l'utente di Sky deve "bloccare" il passaggio del segnale verso gli altri utenti.................ma se tra di voi non vi parlate.............. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

riprendo la discussione per ringraziando tutti coloro che hanno saputo soddisfare la mia curiosità sul perchè di questo "strano" fenomeno....siccome come si dice l'appetito vien mangiando, in riferimento al post di rocco66 in cui dice di amplificare il segnale, pensate che così facendo l'immagine risulterebbe perfettamente nitida? per quel poco che so mi dovrei procurare un amplificatore che lavori nel range 800 MHz - 2 GHz così che agisca sul segnale satellitare giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,no, siccome tu ricevi, il segnale (in questione) su un canale tv, ti basta prendere un normale amplificatore di linea ed agire sui trimmerini............buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono centinaia di impianti così.molti comprano dei modulatori e se li installano nei loro appartamenti...ignari che altri possano vedere....(se il segnale arriva ovviamente..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...