Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Sky / Tivùsat in conflitto - LNB 8 uscite indipendenti


albicocco

Messaggi consigliati

salve ragazzi,

ho un problema con un decoder satellitare digitale tivusat...praticamente in un impianto satellitare con 3 prese skyhd e una normale per tivusat...se accendo sky tivusat non aggangia più alcuni canali...se provo a inserire un amplificatore di segnale satellitare sulla presa che va al tivusat posso risolvere? la parabola è puntata correttamente e sia il segnale che la qualità sono al massimo... cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


I decoder appositamente "studiati" dai broadcaster non sono dei veri decoder 950-2050Mhz ma, hanno il "potere" di inviare al lnb determinate frequenze atte ad abilitare rispettivo ricevitore all'interno dell'lnb, ovvio che queste frequenze quando "passano" nel cavo coax entrano in conflitto con Tivùsat costruito per rx 950-2050Mhz.

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi non posso fare nulla?quanto ho sky acceso non posso vedere il decoder tivusat? su determinate frequenze? ci deve pur essere una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Non c'entra la modalità SCR se ci sono 3 cavi distinti che vanno ad un illuminatore universale a 4 uscite indipendenti. Piuttosto vanno cambiate le impostazioni del Tivùsat se è quello che non funziona.

Sempre che non ci sia un LNB SCR con uscita Legacy e non sia correttamente collegato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Albicocco,hai parlato di 3 prese Sky Hd ed una normale tivu'sat, se ogni decoder ha il cavo indipendente che va all' LNB allora i cavi dovrebbero essere 4, con le 4 uscite dell' LNB tutte collegate, e' cosi' ?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'LNB è a 8 uscite...2 cavi vanno al primo decoder sky hd...altri 2 al secondo decoder sky hd , altri 2 al 3 sky hd...e un altro va al tivusat. Quando i decoder sky hd sono spenti...io sul tivusat riesco a vedere rete 4 canale 5 e italia 1 ad es. se accendo skyhd il tivusat va in assenza di segnale su alcune frequenze tra cui mediaset...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Mediaset e Rai da Hot Bird trasmettono in V.

Accendendo Sky su canali H si crea un conflitto che impedisce il funzionamento dei canali V sul tivu'sat.

Ma questo non dovrebbe succedere, se le 8 uscite indipendenti funzionassero bene,

penso che sia difettoso l' LNB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...