Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Di Ber Alto Su Alcuni Canali Sky


koperniko

Messaggi consigliati

In casa di un mio amico , ho notato che ha dei grossi problemi ,in particolare quando c'è brutto tempo , su alcuni canali Sky non li riesce a vedere poichè il decoder che è dotato di segnalazione del valore del BER ,indica un valore altissimo.

Dunque si tratta di un impianto con 2 LNB 13E e 19E monoblocco con un solo cavo di discesa.

Prima di procedere ad accurati controlli , richiedevo i vostri pareri per poter effettuare delle verifiche e controlli al fine di risolvere i problemi.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dove.. come.. quando.. senzasperanza.gif

Che tipo di parabola è installata e dimensioni?

Il monoblocco su quale satellite è "centrato" o se entrambi (13° e 19°) sono fuori fuoco?

Stai in Italia.. Nord/sud?

Hai fatto il test delle frequenze?

Con quali risultati?

Il cavo di discesa..quanto e lungo e di quale diametro?

Ecc..ecc..

Maggiori informazioni si comunicano, più facile è suggerirTi. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, prima di tutto la centratura del satellite devo verificarla, è una parabola normale offset da 80 cm, posizionata al sud (sicilia di preciso).

Ti premetto che non sono tanto pratico per effettuare il test delle frequenze, attualmente ho un misuratore di campo della Clarke tech, se gentilmente puoi indicarmi i parametri che dovrei controllare te ne sarei grato.

Il cavo è lungo 20 metri RG 59 per Sat ed è in ottime condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Secondo il mio modestissomo parere, in Sicilia e con un impianto Dual Feed, la parabola da 80 cm è piccola.

Personalmente monterei una 100. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il test delle frequenze lo trovi in diagnostica del menù del decoder sky..

ma dato che disponi di uno strumento..

protrai fare innanzi tutto il controllo del puntamento e l'ottimizzazione

della cross polarizzazione, ruotando il convertitore sul proprio asse..ma trattandosi di monoblocco devi controllare anche i risultati dell'altro satellite..

che però non Hai indicato come è installato, nel senso di centrato o fuori fuoco..

e Fulvio tra l'altro ha ragione che una parabola da 80 per il dual feed in Sicila è sicuramente piccola e se poi il 13° è fuori fuoco..ciao sad.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente gli montero' una 100 come suggerito da Fulvio .Per marcoasso, attualmente non so darti una risposta precisa , se è centrato il 13 o fuori fuoco, ti premetto che non sono tanto pratico in materia visto che non è il mio settore, nel fuoco è posizionato l' LNB destro (guardando la parabola da dietro)

Ti chiedevo di come posso fare le ottimizzazioni usando lo spettro dello strumento.

Vi chiedo scusa se do qualche dettaglio tecnico vago, ma purtroppo come vi dicevo non è il mio settore professionale.!

Link al commento
Condividi su altri siti

koperniko+17/10/2011, 06:58--> (koperniko @ 17/10/2011, 06:58)

Gia che ci sei cambia anche il cavo, l'RG59 non è un cavo "sat", attenua 40dB/100m a 1000 mHz e ben 60dB/100m a 2400 mHz contro i 20dB a 1000 mHz e 28 a 2400 mHz di un come cavo "sat"

Se gia sei scarso con la parabola ,ci pensa il cavo a fare il resto.

l' RG59 generalmente si usa per trasportare segnale "video".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...