Vai al contenuto
PLC Forum


Attivazione Scheda Tivùsat - Decoder Showbox


raulone

Messaggi consigliati

ciao a tutti.

sto provando ad attivare per conto di un mio cliente una scheda tivùsat in dotazione ad un decoder,lo showbox s300.la cosa strana è che quando mi chiede di inserire il tipo di decoder in possesso l'unica opzione disponibile è "modulo qpsk".strana questa cosa,non è la prima volta che attivo delle schede e non mi è mai successo.qualcuno sa qualcosa in merito?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


raulone+10/12/2011, 15:45--> (raulone @ 10/12/2011, 15:45)

Ciao, non mi risulta che lo showbox s300 sia tra quei decoder in elenco del DGT,

quando attivi la scheda prova ad inserire un qualsiasi decoder, se non ti appare l'elenco è magari in quel momento stanno lavorando sul sito

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pricci.

lo showbox è compatiblissimo con tivùsat..tant'è che ora lo vendono con scheda inclusa...che poi non sia nell'elenco ufficiale è un altro paio di maniche.comunque...in effetti nel menù a tendina non compare nessun decoder se non la voce "modulo qpsk".non so se è perchè ci stanno lavorando o meno...ma la cosa strana è che non mi da nessuna voce sino al momento in cui inserisco il seriale della scheda,da quel momento in poi l'unica opzione che mi compare è quella del modulo qpsk..appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

stai un pò andando off-topic...ho aperto questa discussione per il problema relativo alla scheda tivùsat,non per parlare dello showbox che io personalmente ritengo un decoder di tutto rispetto.i decoder che trovi in giro così detti "certificati tivùsat" non hanno nemmeno la metà delle funzioni che ha lo showbox,per non parlare del prezzo...praticamente il doppio.ho installato anche humax e i-can..e i modelli con cui ho avuto a che fare non supportavano ancora il protocollo scr tanto per fare un esempio.una pecca degli showbox,e questo lo ammetto,è che non si trovano ancora le versioni HD,ma a breve ci saranno anche quelle.

Modificato: da raulone
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Del resto il problema è che nonostante la funzionalità e bontà di certi decoder, se mancano gli accordi "economici" con Tivùsat non compaiono sull'elenco e diventa tutto più difficile....

Del resto non saperi aiutarti non avendo mai preso in mano Showbox.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

raulone+10/12/2011, 19:03--> (raulone @ 10/12/2011, 19:03)

Non stò andando da nessuna parte, sono con i piedi ben saldi per terra, e quello che è il mio pensiero, lo esprimo sia nella vita di tutti i giorni e anche sul forum. Le discussioni che si aprono su questo forum possono comprendere vari apetti sulla domanda impostata all'inizio.

Per quelli che ti vendono lo showbox con la scheda inclusa te lo raccontano a te, che è regolare, ma non lo è, perchè non è compreso in quell'elenco dell'attivazione scheda TVSAT.

Per inserire la scheda TVSAT nello showbox bisogna modificare il menù e/o inserire la USB con un software adatto, che quando lo acquisti non è presente, quindi và manipolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nell' attivazione online il menu della scelta del decoder è solo una cosa commerciale per sapere che decoder hai, io quando ho attivato Tivusat l' ho fatto telefonicamente perchè sul sito avevano disattivato l' attivazione online e quando mi hanno chiesto la marca del decoder neanche la conoscevano ma nonostante tutto la procedura è andata a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

pricci+11/12/2011, 09:59--> (pricci @ 11/12/2011, 09:59)

pricci...sei sempre off-topic.

gli showbox hanno il firmware pronto (lo compri già così e non serve nessuna usb nè manipolazione particolare...) e compatibile con le schede tivùsat,questo non comporta nessuna violazione dei diritti commerciali,al limite tivùsat se ne lava le mai nel caso la scheda non funzioni correttamente nei decoder non "certificati" da loro...tutto qui.a me non racconta niente nessuno....ne ho comprati e venduti tanti,e chi l'ha comprato è rimasto contento.

tra l'altro l'importatore ufficiale degli Showbox è una certa azienda chiamata Auriga...che non è certamente l'ultima arrivata...

Auriga

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga+11/12/2011, 00:42--> (Pierluigi Borga @ 11/12/2011, 00:42)

Ciao Pierluigi.

Comunque il decoder non c'entra niente..la scheda ha una sua funzionalità..e tutt'ora attivata funziona su qualunque decoder tivùsat.ho attivato altre schede,ed ho sempre dato un modello fittizio,pur dovendole usare su degli showbox,ma con questa l'unica opzione disponibile è "modulo qpsk".l'unico dubbio che mi è venuto,dopo aver letto alcune cose su internet,è che magari alcune schede nascano per essere usate nei transmodulatori QPSK/COFDM...e quindi per uso non domestico.domani chiamo tivùsat e chiedo spiegazioni.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

raulone+11/12/2011, 19:17--> (raulone @ 11/12/2011, 19:17)

Modulo QPSK/COFDM? blink.gif

La tessera TivuSat la vendono con modulo CI quindi il decoder deve avere uno slot CI. . . occhio a fare attenzione al verso quando inserisci la tessera nella Cam.

Link al commento
Condividi su altri siti

kItE_80+11/12/2011, 20:37--> (kItE_80 @ 11/12/2011, 20:37)

scusami tanto....ma cosa centra con l'attivazione?allora non hai capito...lascia stare il decoder...verso di inserimento ecc.ecc..considera che le schede tivùsat si possono anche acquistare separatamante,e non necessariamente in dotazione ad un decoder.quello che voglio capire è "l'intoppo"alla domanda sul tipo di dispositivo che si possiede nel momento dell'attivazione della scheda.ho parlato dei transmodulatori perchè su un sito ho letto che ci sono delle schede tivùsat che vengono distribuite per essere utilizzate su quest'ultimi,e può darsi che la mia sia una di quelle...ed è per questo che nel momento dell'attivazione ho solo quell'opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che la Smart Card viene venduta insieme al modulo CI proprietario, quindi se la tessera la infili in uno slot diverso o in una Cam diversa ci sono molte possibilità che non funzioni e poi quando la attivi la devi lasciare nel decoder acceso finchè non te la abilitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

kItE_80+11/12/2011, 20:56--> (kItE_80 @ 11/12/2011, 20:56)

leggi qui

puoi richiederla (fino ad un massimo di due per abbonamento ordinario) anche se non possiedi un decoder...

Link al commento
Condividi su altri siti

raulone+11/12/2011, 19:04--> (raulone @ 11/12/2011, 19:04)

Raulone, non volevo continuale la discussione ma visto che insisti che non ho i piedi per terra, ti dico questo:

1) La scheda TVsat l'acquisti anche separatamente dai decoder - OK

2) Quando attivi la scheda si attiva anche se inserisci un decoder a caso - OK

2) In elenco dei decoder per il tv sat, non esiste lo shobox di Auriga - ma inserendo la scheda funziona ugualmente OK

3) Quà tieniti forte - OK

4) AURIGA non è più importatore di quei decoder, quel certificato che si vede è obsoleto forse meglio vetusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ricevere i programmi e i canali di Tivù Sat è necessaria una parabola, un decoder satellitare compatibile con i sistemi CA (accesso condizionato) utilizzati dalla piattaforma Tivù Sat (lo standard Nagravision), e la smart card acquistabile dal sito della Rai. Tivù propone anche la vendita in bundle dei decoder certificati coi bollini e smart card. Sui televisori dotati di porta Common Interface Plus è possibile usare, in alternativa al decoder, un scheda CAM (in commercio da maggio) inseme alla smart card Tivù Sat. Sono compatibili anche le SmarCAM per il dtt da inserire nelle porte CI dei dispositivi tv o set-top-box.

Link al commento
Condividi su altri siti

pricci+12/12/2011, 16:32--> (pricci @ 12/12/2011, 16:32)

Pricci...non mi sembra di aver mai scritto che non sei coi piedi per terra,ma se io apro un topic in cui ho un problema con l'attivazione della scheda...e tu nelle tue risposte ti occupi se un decoder è valido o meno è ovvio che io sottolineo l'estraneità delle tue risposte all'argomento,o pensi non si possa fare?faccio presente che in ogni forum (e qui non mi voglio sostituire ai simpaticissimi Pierluigi e Fulvio...) è per regolamento vietato,o quantomeno limitato ogni commento off-topic..proprio per evitare di saturare i topic in botte e risposte inutili.se vuoi ne apriamo uno sugli showbox e discutiamo quanto ci pare,ma in questo la richiesta d'aiuto e di tutt'altro argomento.quanto ad auriga,quel comunicato è si datato 15/05/2008...ma quella è la data in cui ufficialmente è cominciata la distribuzione di quei prodotti,se poi hanno deciso di smettere di distribuirli questo è un altro paio di maniche,e comunque che sia auriga o "che ne so io" in giro li trovi ancora.da quel che ne so il mio distributore mi ha sempre detto(anche pochi gg fa...)che lui li continua ad acquistare da auriga,ed inoltre qui puoi vedere tu stesso che sul loro sito ci sono...quindi non so da cosa hai dedotto che auriga non li commercializza più,forse hai fonti vicine a quell'azienda...io quello che posso dirti l'ho detto.non vado oltre perchè qui si discute,o quanto meno si dovrebbe,d'altro.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

SA 9900+12/12/2011, 16:38--> (SA 9900 @ 12/12/2011, 16:38)

Ciao SA 9900.

La sintesi è perfetta,ma questo riguarda l'aspetto al privato cittadino.ti risulta invece che alcune schede nascano per essere usate ad esempio negli hotel associate ai transmodulatori?probabilmente schede con seriali particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito aggiornato AURIGA è questo: http://www.auriga.it/elettronica.asp Controlla se trovi lo showbox

Dove trovi anche il numero di telefono dell'azienda, inoltre, puoi anche telefonare e chiedere tutte le informazioni che vuoi.

PS La scheda TVSAT che vuoi attivare tramite internet, ma hai probblemi, attivala telefonicamente.

Modificato: da pricci
Link al commento
Condividi su altri siti

pricci+12/12/2011, 22:07--> (pricci @ 12/12/2011, 22:07)

guarda...appena torno dal mio rivenditore glielo chiedo...e comunque che sia auriga o qualcun'altro a venderli la mia opinione su quei decoder non cambia di una virgola.adesso però basta parlare di showbox o auriga,questa discussione l'ho aperta per una problematica sulle scheda tivùsat..che è tutt'altra cosa.proverò a chiamare il numero assistenza.

Modificato: da raulone
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...