Vai al contenuto
PLC Forum


Mysky Con Un Solo Cavo


acarrua

Messaggi consigliati

ciao a tutti,volevo una informazione riguardo i decoder mysky.

1)si possono installare con un normale lnb?

2)montando un solo cavo dietro si puo' vedere un canale e registrarne un'altro?

3)esistono degli lnb a 4 uscite,e mi sapete dare lo schema o un link,dove vederlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


esistono gli illuminatori SCR, normalmente sono a due uscite, nei nuovi decoder mysky HD hanno lo spitter interno, per cui basta collegare il cavo nell'uscita del decoder LNB1 e fa tutto da solo, altrimenti nei vecchi decoder mysky basta anteporre tra il decoder ed la discesa uno splitter e dividere il segnale nei due ingressi.

Se usi più di due discese della parabola per altri decoder, per es. free to air, allora devi mettere un lnb a 4 out e collegare due discese al mysky HD e le alre discese agli altri decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Tuttavia con normale LNB universale puoi vedere un programma e registrarne un altro solo se appartengono alla stessa porzione di banda inviata in quel momento dall' LNB a seconda della tensione e tono inviati.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi pare di aver capito,che è meglio usare per il decoder mysky un lnb scr.per funzionare al meglio

Modificato: da Pierluigi Borga
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Certo L'SCR è fondamentale, ogni volta doresti andare a vedere su che trasponder trasmette uno e l'altro e così via, ti ho solo detto cosa succede tecnicamente.

L'LNB SCR è la soluzione migliore che ti permette di collegare in aggiunta altri due decoder semplici o un altro PVR in futuro.

Ciao

Modificato: da Pierluigi Borga
Link al commento
Condividi su altri siti

con un lnb scr credi che si possano collegare due decoder mysky(aggiungendo uno splitter 2 vie.quindi arrivando dietro con un solo cavo al decoder),ed eventuale altra uscita dell'lnb normale,posso aggiungere un tv/sat

mi confermi che si possa fare??

Modificato: da Pierluigi Borga
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Allora se metti un LNB con due uscite di cui una SCR e una Legacy (universale) devi scendere con due cavi e puoi collegare due PVR e un Tivùsat oppure un PVR e 3 Tivùsat o altri senza PVR.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pierluigi,ma a tutto questo devo aggiungere uno splitter a 3 uscite,

la discesa del cavo scr va a finire allo splitter,e da qui smisto i cavi per i decoder mysky in tutto mi sembra che ne posso mettere 4,piu' la discesa normale a cui posso aggiungere un decoder free per i canali in chiaro,o altro.

alcuni mysky mi sembra di aver letto che funzionino anche con un solo cavo,perchè hanno lo splitter di commuatzione interno.

correggimi se sbaglio,perchè voglio capire bene.

ciao

**

inserita correttamente la citazione

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Con un solo cavo ed installando LNB SCR puoi collegare fino ad 8 decoder in cascata ma, questi debbono essere dotati di appropriati comandi che non fanno parte del normale set d'istruzioni DiSEqC; sono ad esse aggiuntivi.

Con SCR 4 uscite collegato ad un router SCR (4 entrate - due uscite) da queste due uscite potresti realizzare 2 discese in cascata per quattro prese a discesa, totale otto prese. Tutte le prese debbono essere collegati solo decoder SCR, altrimenti non funge...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ciao Rocco, mi sembra un pò prestino parlare di SCR a 8 uscite, considerati i vari decoder Tivùsat e Mysky che possono esserci in giro oggi.

Consideriamo che con SCR a 4 frequenze fisse possono essere collegati 2 decoder PVR o Mysky .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pier.

8 uscite direttamente da lnb no, ma uno a 4 uscite ok per entrare in un router con 4 ingressi e a sua volta con n°2 uscite.

Da queste n°2 uscite sì possono "formare" 2 cascate addirittura con 8 ricevitori per ogni cascata. (almeno così per i libri di testo... almeno che' hanno scritto tanto per vendere e soprattutto senza testare il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ciao, allora stai dicendo un LNB 4 uscite banda e polarità separate HVHV scendi in un multiswitch a doppia uscita SCR quindi due linee da 4 decoder ciascuno ? Allora si hai ragione, parecchi costruttori stanno pensando al doppia uscita SCR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...