Jump to content
PLC Forum

Malfunzionamento Impianto Misto

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti! ho provato a fare un' impianto misto tv-sat ma non c'è verso di far andare il digitale. Se metto solo il satellite va benissimo, se invece anche il digitale basta! Non funziona più niente. Come posso fare????

Posted

Ciao dovresti specificare meglio come è fatto l' impianto, tipo come hai miscelato terrestre e sat, quante prese devi servire, che componenti hai usato, ecc ecc

Posted (edited)

Le televisioni che uso sono 2 e dovrei passare a 3. Comunque ho 2 antenne offel, un mix offel, alimentatore fracarro e mix/demix per tv-sat della fracarro. Se mi dici come si fa metto le foto dei componenti

Edited by savve7
Posted

Per caricare le foto puoi usare un sito tipo questi:

http://imageshack.us/

http://tinypic.com/

Li carichi nei siti e poi li inserisci qui come formato forum.

Carica pure uno schema di come è fatto l' impianto e la dislocazione dei componenti.

Posted

Lo schema è Antenna-mix da palo-mix segnale tv/sat-alimentatore-demix segnale tv/sat-sdoppiatore

Posted

Se ho capito bene il primo mix in alto è posto prima dell' alimentatore?

Cioè tra i 2 mix demix c' è l' alimentatore?

Posted

E non va bene.L' alimentatore va messo a monte di tutto, altrimenti va in conflitto con la cc inviata dal decoder all' LNB

Posted

Intanto ti dico che il mix da palo è da 15 e l'alimentatore da 100. Comunque io ho l'alimentatore da interni, come faccio a metterlo fuori????

Posted

Intanto ti dico che il mix da palo è da 15 e l'alimentatore da 100

Cosa intendi per 15 e 100?

io ho l'alimentatore da interni, come faccio a metterlo fuori?

NOn ho detto fuori, ho detto prima di miscelare tv e sat insieme.

Tu stai miscelando direttamente sul palo?

Sicuro che per 2 prese( parlo dell' impianto terrestre) serve amplificare?

Posted (edited)

aspetta dopo le antenne ho un mix da 15db per unire i segnali che ricevono le 2 antenne e l'alimentatore è da 100N. Comunque ho capito cosa dici, che devo mettere l'alimentatore prima del mix dei 2 segnali.....

Edited by savve7
Posted

Guarda. è meglio se inserisci uno schema con la disposizione di tutti i componenti e la loro sigla, altrimenti qui facciamo solo ipotesi.