Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina Fracarro Art.Xc24R1345U


Nicolaenne

Messaggi consigliati

chiedo se qualcuno cortesemente può aiutarma a risolvere il problema di questa centralina anche perchè qualche anno fa la pagai abbastanza cara. il difetto è questo: in vhf amplifica regolarmente perchè sulla freq.205.5 il 1° 2° e 3° li vedo bene però, tutti gli uhf non li amplifica. aprendola si vedono 5 transistor di cui 3 più grandi e due più piccoli insomma smd. non riesco a leggere le sigle qualcuno può se possibile e sempre cortesemente aiutarmi ad individuare quelli che amplificano la banda uhf. esiste lo schema di questa centralina? c'è scritto livello vhf 116 livello uhf 119 dbmicrovolt. grazie nicolaenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

  • 1 month later...

I transistor di qusta centralina sono sei. Posizionando lo stadio alimentazione sulla sinistra e le entrate in alto, la sezione 1° - 3° Banda è la parte destra con due BFR97, ovvio la parte UHF è a sinistra di cui ha 3 transistir con sigle abrase e il "finale" BFT98 che lavora per tutte le bande. Avete fatto un test della polarizzazione su questi TR incriminati, in quanto le saldature lasciano un pò a desiderare... se siete convinti che sono i TR, per questa XC vale la pena anche "cercare" in qualche altra centralina FR funzionante UHF (anche ampli) e fare il "trapianto".

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie rocco66 per la risposta. il problema della centralina in oggetto l'ho risolto grazie ad un mio amico riparatore tv che avendo chiuso il laboratorio di riparazione tv perchè ha optato per lavorare con una ditta che tratta i pannelli solari e, avendo tanto materiale(vecchio materiale) compresa una centralina fracarro con altri problemi. comunque mi è andata bene perchè mettendo gli smd (anch'essi con sigle illeggibili)sulla mia fracarro adesso anche l'uhf funziona benissimo.questi li considero colpi di fortuna e...naturalmente sono i benvenuti ancora grazie. nicolaenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...