Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Tv-Sat 9 prese


pizzicato

Messaggi consigliati

Salve,

Ho fatto dei lavori di ristruttarazione al mio appartamento e dovrei installare ex-novo l'impianto TV.

Vorrei installare 2-3 prese per ogni stanza (4 stanze, in tutto 9 prese), ne userò soltanto due-tre ma non vorrei mai metterci mano in futuro.

Sto pensando all'idea di combinare i segnali SAT, digitale terrestre per ridurre il numero di cavi utilizzati per realizzare l'impianto.

La disposizione delle stanze è come in figura allegata.

http://img339.images...ppartamento.png

Vorrei dei consigli sui componenti da utilizzare e su come combinarli per ottimizzare il segnale.

Dovrei combinare i due segnali alla partenza con un miscelatore.

Il cavo che porta il segnale dalle due antenne all'ingresso dell'appartamento è lungo 10 metri.

Da qui dovrebbe essere ripartito (con un partitore?) verso le altre 4 stanze.

Poi in ogni stanza dovrebbe essere nuovamente ripartito (con un partitore di nuovo?).

Infine dovrei terminare i cavi con delle prese demiscelatrici in maniera da permettere per ogni presa

il collegamento con l'antenna digitale terrestre o sat.

Ho parecchi dubbi, mi farebbe piacere ricevere dei consigli.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pizzicato, ti dico la mia ma aspetta qualcuno più esperto di me nel gestire queste situazioni.

Credo che, dao il numero elevato di prese, ti convenga adottare la soluzione con dei multiswitch.

Con un solo miscelatore come dici tu non si può fare, te ne servirebbero 9 e 9 prese demiscelate (queste comunque in ogni caso) sempre che funzioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Le prese sono tante, forse ha più senso predisporle piuttosto che collegarle effettivamente tutte, comunque se vuoi usare ogni presa in modo indipendente dal lato SAT devi usare appunto multiswitch e un LNB a 4 uscite di banda e polarità separate con 4 cavi + 1 cavo TV che scendono dal tetto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...