Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Hotbird-Eutelsat


tecnomaniac

Messaggi consigliati

Salve un salutone a tutti sono nuovo ed ho un problema, oggi sono andato sul tetto del cliente albanese per puntargli la usa parabola marchiata digitalb non proprio tonda ma con misure che arrivano quasi a 90 cm. Come lnb ha un monoblocco 3° inverto che leggendo le specifiche ha sulla porta A il satellite piu' a est e sulla port b quello piu' a ovest. Premetto che la stessa parabola lnb e decoder li ha smontati da dove stava prima circa 4km di distanza da dove sta ora e funzionavano alla grande. Bene attacco lo strumento imposto sulla porta B eutelsat 16° e comincio a puntare... Solo qualche trasponder con segnale disastrato... Faccio la prova inversa imposto porta A sullo strumento e cerco hotbird che si aggancia subito con segnale al max.... A questo punto anche Eutelsat dovrebbe andare invece torno sulla porta B e il segnale è zero. A questo punto tolgo il dual feed e metto un singolo nuovo di pacca e di marca cerco il segnale su eutelsat e idem uguale a prima, cerco su hotbird e lo trovo subito pieno. Su astra idem pieno... Dove sarà il problema? Se a 4km di distanza un mese prima tutto funzionava? Le misure le faccio con un rover e ne ho montate diverse anche su eutelsat senza problemi.... Secondo me rimane solo da provare a cambiare parabola ma ho molti dubbi voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...