Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Logo


Advi

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, ho un logo230rc 0BA4 e ho fatto un programmino che temporizza delle uscite. Ho aggiunto un "contatore avanti/indietro" per contare i cicli e un "testo di segnalazione" per visualizzare il n° di cicli effettuato. Ora in simulazione funziona perfettamente mentre quando cerco di trasferirlo mi dà errore nella finestra informazioni. l'errore è:

*** PC --> LOGO

Blocchi senza collegamento ad un uscita:

B008 [Testo di segnalazione]

B011 [Contatore avanti/indietro]

Trasferimento non riuscito

come si può risolvere? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


si, stò programmando a blocchi, ma nonostante questo sulla destra del blocco non c'è nessuna uscita. non me lo spiego. ti allego una immagine di come vedo l'editor

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque funziona anche in LAD, devi mettere un contatto aperto di C011 e uno di SF008 collegati a 2 morsetti X.

(non ho mai capito perchè il blocco testo vuole un uscita.... 'sti tedeschi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

Ciao a tutti, ho lo stesso problema. ho provato a fare tutto quello che ho trovato scritto qui sopra ma il problema per me non cambia. L'errore in fase di trasferimento è sempre quello." blocchi senza collegamento all'uscita". all'inizio avevo diversi "blocchi" ho inziato a mettere uscite merker e X in parallalo e qualcosa ho risolto, ma c'è un timer che non ci sono santi per far si che non mi dia quell'errore. ho messo merker e X in parallelo alla bobina; o messo altri merker e X comandati dal contatto del timer in questione ma il risultato mi porta ad un nulla di fatto.

sono nelle vostre mani perchè non riesco a capire il motivo di questo e quindi la soluzione.

vi ringrazio anticipatamente

il 3/12/2007 at 12:35 , rimonta scrisse:

collega un merker o un morsetto aperto sui 2 blocchi ed è fatta,

 

il 3/12/2007 at 12:40 , Advi scrisse:

il problema è che su questi due blocchi non ho l'uscita abilitata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli accodamenti sono vietati per regolamento, perchè causano disguidi nelle risposte.

Se vuoi apri una nuova discussione sull'argomento di tuo interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...