Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo Segnale Parabola


No_Probl3M

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

volevo sapere una cosa... in una parabola con convertitore per multiswitch, dovendo puntarla o semplicemente controllare il segnale, lo strumento su quale connettore ad "F" del convertitore lo devo collegare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 4 uscite dei un LNB HV-HV sono divise per banda e frequena, quindi in base a quello che devi controllare, devi usare l' uscita opportuna.

Più semplicemente, invece, potresti mettere unLNB universale per testare tutto quello che devi testare.

P.S. Sulla prima parte della mia risposta, aspetta qualche conferma più autorevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

infatti io ho sempre controllato o puntato tramite un lnb universale ma pensavo ci fosse un metodo piu pratico è veloce :) comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

una qualsiasi delle quattro uscite, non cambia nulla, tanto col misuratore comunque puoi vedere una sola banda alla volta, anche con lnb universale

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
una qualsiasi delle quattro uscite, non cambia nulla, tanto col misuratore comunque puoi vedere una sola banda alla volta, anche con lnb universale

si , ma se con l'LNB per switch hai beccato l'uscita dei verticali e selezionato il misuratore per gli orizzontali non vedi un tubo pur avendolo puntato correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte... Visto che ci troviamo a parlare eviti di aprire una nuova discussione per chiedervi come faccio a capire su quale satellite è puntata una parabola... Ho un rover atom power stc... Una volta collegato lnb allo strumento cosa devo fare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se hai esperienza lo riconosci dalla forma dello spettro,altrimenti con la bussola,ma è un impazzimento.

tieni conto che astra 19° e Hotbird 13° sono i più affollati e forti,conoscendo poi la disposizione orbitale dei satelliti sulla fascia di Clarke basta una ruotatina alla parabola tenendo sotto controllo il misuratore di campo e il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

si , ma se con l'LNB per switch hai beccato l'uscita dei verticali e selezionato il misuratore per gli orizzontali non vedi un tubo pur avendolo puntato correttamente

guarda non mi vorrei sbagliare, ma dando solo alimentazione all'LNB e cambiando le uscite cambiano le polarità, e anche inserendo il tono, o scambiando 13-18V non cambia...

Ho un rover atom power stc... Una volta collegato lnb allo strumento cosa devo fare

non conosco lo strumento, ma i digitali dovrebbero potere scaricare la nit, quindi ti vai a vedere tutte le informazioni, poi per il resto i consigli di Riccardo sono OK, aggiungo solo che almeno astra e hotbird dovresti imparare a riconoscerli, visto la loro continua richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
guarda non mi vorrei sbagliare, ma dando solo alimentazione all'LNB e cambiando le uscite cambiano le polarità, e anche inserendo il tono, o scambiando 13-18V non cambia

sì,in effetti credo che abbia ragione tu,è il multiswitch che fa la selezione.Però se si è abituati a riconoscere lo spettro completo di Hot bird o Astra,su ogni uscita sarebbe differente e quindi potrebbe spiazzare un po' ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo ci fosse qualche funzione di auto search o qualcosa del genere che mi segnalasse il satellite centrato.... chiedo questo perchè mi sono imbattuto su un satellite per canali rumeni e non sapevo dove mi trovavo... tutto qui... ovvio che hotbird ed astra mi vien abbastanza semplice :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...