Vai al contenuto
PLC Forum


Clark Tech Ct-Eu 09 Combo Plus


98marsic

Messaggi consigliati

ciao

ho acquistato da pochi giorni questo bellissimo strumento ma in rete non sono riuscito a trovare il firmware per aggiornare . il suo originale è ( t+s-sp-1.3) vorrei sapere se il misuratore e recente come produzione, nel sito del produttore come prodotto non appare e come fw appare solo (ct-eu09) non penso che sia uguale .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao 98marsic, lo volevo prendere anche io ma ho riscontrato le stesse problematiche che tu dici. A vederlo sembra completo e leggendo le caratteristiche sembrerebbe valido, ma il fatto che non compaia sul sito della C. Tek mi pare strano inoltre in giro non ci sono giudizi e non sono nemmeno riuscito a capire se è meglio o peggio del fratello SFP 2012 COMBO, che sembrerebbe più vecchio ma costa di più, quindi secondo logica dovrebbe essere ancora superiore e/o più completo. Comunque per cortesia, potresti dire qui nel forum come ti ci trovi e quali sono le tue impressioni, magari specificando se sei un appassionato di alto livello come me o un antennista professionista. Grazie e un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora siccome nessuno replica e nel frattempo ho fatto come suol dirsi una botta da matto, me lo sono comperato e mi replico da solo postando le mie prime impressioni.

Cominciamo col dire che non posso sapere se è preciso o meno nelle misure perchè dovrei fare il confronto con uno strumento di costo dieci volte tanto e io non ho questa possibilità.

Confermo che per ora in giro non ci sono nuovi software ne un programma che permetta di manipolare i dati dell'apparecchio dal PC e questo mi scoccia assai.

Per me sono pregi il monitorino più grande di altri similari e che si legge abbastanza bene anche in piena luce, e comunque la custodia ha delle "orecchie" che messe in un certo modo oscurano lo schermo per facilitare la visione in piena luce. E' molto sveglio nel senso che si accorge subito del segnale, e poi non è particolarmente sordo.

Come difetti potrei dire che mi si è bloccato tre volte facendo la sintonia su hot bird, forse a causa di canali codificati mescolati ad altri in chiaro, e qui credo occorrerebbe un nuovo firmware. La batteria dura poco, un paio di ore e non le cinque che dicono. Il menù non è intuitivo e per usarlo un pò meglio l'ho messo in inglese, non a caso un paio di volte per errore ho resettato tutto. Ci sono molte funzioni ed icone nelle schermate e molte le devo ancora imparare ma non mi pare che siano tutte indicate nel manuale. Comunque devo continuare ad impararlo sbattendoci le corna, per ora per le mie esigenze posso dire che mi va bene.

Un saluto e spero di poter leggere quanto prima altre informazioni al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao sirio 77, ho comprato anch'io un COMBO PLUS CT EU 09 della CLARCK-TEK, ma non ho mai capito come si fa per puntare le parabole. io imposto la frequenza 10992 V, satellite hot-bird 13° est, LNB universale, alimentazione 12/18 V, frequenza alta esempio 11000 e frequenza bassa 10500, poi vado nello spettro e girando la parabola non riesco a capire se i " panettoni " che si vedono in grafica devono coincidere con la linea rossa verticale che tra l' altro posso muovere a mio piacimento. Oppure bisogna impostare prima la linea rossa verticale sulla frequenza desiderata ( ti parlo della 10992 V perché è la più semplice, quella di RAI1,poi SKY si vede lo stesso ), e poi girare la parabola fino a raggiungere il centro del " panettone ". Io ho provato in questo modo, ma non ho risolto nulla. Ho chiesto anche al negozio dove l' ho comprato, ma non mi hanno dato una risposta chiara forse perché non lo sanno neanche loro. Sbaglio io qualcosa ? Ringrazio e saluto te e tutti quelli che mi vorranno dare una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...