Vai al contenuto
PLC Forum


Due Decoder Sky Con Una Antenna Parabolica


andreas111

Messaggi consigliati

ciao a tutti. Mi servirebbe una dritta . Premetto che me ne intendo poco.

La mia ragazza ha in casa un impianto satellitare con mysky hd. Il problema è che vorremmo un altro decoder per vedere contemporaneamente un altro canale con un'altra card sky (che è la mia dove è caricato l'abbonamento calcio).

Ora , per collegare questo decoder alla parabolica come facciamo?

Essendo mysky hd con la funzione di registrazione la parabola deve essere già dotata di un lnb scr o sbaglio?

Mi chiedevo , ma non è che per caso posso fregargli il cavo che serve per la registrazione e lo attacco al mio decoder?

grazie

Modificato: da andreas111
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, se è scr basta mettere uno splitter a quattro anzichè due, o comunque mettere lo splitter se non ci fosse perchè interno al stb, viceversa devi sostituire lnb, o aggiungere altro cavo, o fregare il cavo come dici tu, ma solo momentaneamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per la risposta tempestiva, ... ma quindi mi stai dicendo che posso fregargli il cavo della registrazione senza mettere in mezzo altri impicci? sarebbe una soluzione perfetta, perchè tanto serve solo per il tempo delle partite! ci attacco una prolunga e poi la tolgo...

mi confermi??

servono delle impostazioni o funziona senza impostare nulla? ho capito bene che in questo modo possiamo vedere due canali diversi contemporaneamente?

Modificato: da andreas111
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dall'impianto, se hai i due cavi di discesa puoi anche temporaneamente staccare quello dell' LNB2, se la cosa dovesse protrarsi allora devi necessariamente provvedere a modificare l'impianto, perchè il mysky dopo un tot di tempo senza il secondo cavo si impalla e fa assenza di segnale, questo almeno con l'ultimo aggiornamento sw; se hai scr metti lo splitter e il tuo cavo aggiuntivo, ma alnche il secondo decoder deve essere compatibile con scr, quindi un decoder hd...

Nel primo caso non devi impostare nulla, e i due decoder sono indipendenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm beh se gli si impalla non si può fare... calcola che la partita dura un paio d' ore, comunque non vorrei rovinargli nulla ai genitori.

Dovrei comprare questo splitter allora... ehmm ...quindi come lo collego? e fare le impostazioni è difficile?

ah...c'è un modo per vedere se effettivamente il lnb è scr?

grazie ancora;)

Modificato: da andreas111
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, appunto vediamo prima se si tratti di un scr o normale, se normale avrai i due cavi, se scr, o solo uno o uno che poi si divide per mezzo di stò splitter.

In ogni caso puoi controllare sul menù del decoder nelle impostazioni impianto e tipo di impianto, se trovi 1lnb è normale, se trovi scr di conseguenza è lui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

rieccomi dopo un pò di tempo! (in questo periodo ho installato l'impianto a casa mia)

Allora, ho appurato che l'impianto è SCR.

Ho provato a fare come volevo fare, "rubando" temporanemente una delle due uscite femmine dallo splitter e attaccandoci il mio decoder.

Risultato: il decoder mysky dei genitori si impalla dopo pochi secondi.... non si può fare

quindi, cosa devo fare ? Prendo uno splitter a quattro uscite di cui due vanno al mysky e una al mio decoder?.. e poi bisogna modificare qualcosa alle impostazioni del loro decoder ? come?

ringrazio anticipatamente chi mi saprà rispondere :worthy:

Modificato: da andreas111
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, allora se hai già scr... la cosa più semplice da fare è come hai pensato mettere lo splitter a quattro uscite, o anche a tre, e poi eventualmente dividi ancora la terza uscita altrove se ti dovesse occorrere; nel decoder non devi cambiare nessuna impostazione, solo fare attenzione a non impostare la stessa porta sul decoder supplementare.

Ma... non è che si impalla proprio per questo motivo?! Dal mysky scollega l'uscita 2, sulla 1 dovrebbe funzionare già uno splitter interno, dovresti avere probabilmente impegnate su mysky porta 1 e 2, sul tuo decoder metti 3 o 4 e vedi un pò che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in effetti potrebbe essere... sul mio decoder avevo selezionato l'uscita 2...non sapevo di questo splitter interno! tutto si vedeva sia dall'una che dall'altra parte per circa 40 secondi prima di impazzire

In ogni caso forse invece di staccargli i fili ogni volta sarebbe più comodo mettere questo splitter a 3 se mi dici che non bisogna cambiare impostazioni sul loro decoder! Sul mio quindi metto channel 3 e funzionerebbe tutto? (sinceramente non saprei come fare a vedere che porte utilizza il mysky!)

GRAZIE :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul nuovo WS di sky non tanto mi ci orizzonto manco io, fosse stato il vecchio era facile... configurazione ricevitore, impianto e sei arrivato...

Fai la prova, ma poi metti lo splitter, anche per comodità, ti passi un cavo a modo fisso e stai tranquillo senza spostare scollegare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

lo splitter va bene qualsiasi o deve essere specifico per scr?

altra cosa... visto che io ho un impianto universale non scr.. ogni volta che vado da lei sono costretto a rifare la ricerca canali con le diverse impostazioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

splitter specifici per scr non so se esistano, quallo che ci vuole in effetti è un comune partitore d'antenna, l'importante è che lavori fino a 2300 MHz cioè copra anche le frequenze del satellite.

Ma il tuo decoder è uno sky?! Se si devi solo andare nel menù ed impostare scr poi fa tutto da se

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
DavideBuffoncino

Salve a tutti, volevo fare una domanda inerente a questa discussione.Dunque ho un abbonamento a MySky ill mio impianto è composto in questo modo: Parabola/due cavi(di cui uno solo sfruttato e un altro lasciato penzolante)/splitter/decoder my sky - decoder skyhd.

Il mysky funziona alla perfezione mentre il decoder skyhd mi fa vedere tutti i canali ma solo per circa 2 secondi, il my sky è impostato su SCR con porte 1 e 2, mentre sull'hd ho impostato sempre SCR con porta 1( il tutto vorrei che funzionasse semplicemente spostando la scheda del my sky sullo skyhd (non contemporaneamente dato che uno sta in salotto ed uno in cucina).

La domanda è: è fattibile come cosa?se si sto sbagliando solo l'impostazione delle porte?o c'è qualche altro errore?grazie per l'eventuale risposta! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non dovevi accodarti ma aprire una tua discussione.

Devi impostare 3 oppure 4 sul 2° decoder altrimenti vanno in conflitto

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideBuffoncino

chiedo scusa per l'errore e ringrazio per la dritta, ora va alla perfezione a parte che non si vedono i canali in hd ma quello è un problema di sky

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere anche una questione di puntamento non ottimale,coi canali HD può capitare

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideBuffoncino

no è proprio una questione di restrizioni effettuate a monte "dal buon signor sky" che non si appaga delle cifre già esorbitanti che versiamo nelle sue casse visti i tempi che corrono, ma studia mille modi per cercare di venderti anche il multivision. Ogni scheda mysky è abbinata ad un determinato decoder e se la sposti su un'altro perdi la possibilità di usufruire dell' alta definizione che di fatto già paghi.

Modificato: da DavideBuffoncino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...