Vai al contenuto
PLC Forum


Rover Atom Sct Plus E Sat....Dubbi


actarus74

Messaggi consigliati

salve amici dopo aver imparato ad usare il mio mdc per cio che concerne il dtt ,oggi avendo un pom libero mi sn concentrato sul sat.

rivista eurosat alla mano ho provato un po' di frequenze e qui mi sn nati i dubbi.ad esempio il trasponder mediaset se mettevo la freq scritta sulla rivista avevo solo un segnale espresso in potenza ma senza agganciare nulla quindi senza ber,mer e nm.non capendo dove fosse l aneddoto ho riacceso il decoder bigsat spento ormai da anni e mi sn sincerato circa la frequenza dei canali mediaset.il menu del decoder mi riporta la frequenza della rivista,tal quale.rimonto il rover e premendo il tasto . fa un test della frequenza inserita e spostandosi un po dal valore noto aggancia mediaset.quindi ho provato diversi tp segnati sulla rivista e in vari casi ho dovuto fare il test segnale con l . per agganciare il tp.a cosa e' dovuta questa "anomalia"?

poi un altra cosa che non capisco nei tp preimpostati di fabbrica intervallati incontro oltre la giusta voce tp...anche la voce ts che cosa sono?

in ultimo scusandomi per le dilungaggini in qualche voce di menu' ho letto riflettometro?cosa e' e come funge sull atom plus?thank's a tutti e buone cose

dimenticavo :-D non ho mai collegato al pc l atom ,la lista dei tp del sat si aggiorna o no?arrithank's

Link al commento
Condividi su altri siti


il non aggancio dei tp o ts ( che sono la stessa cosa solo un nome diverso se vedi altri sat troverai diciture ancor più strane ) è dovuto di solito al non perfetto allineamento dell'oscillatore locale dell'lnb che a volte e leggermente spostato di qualche MHZ anche a me capitava sul mio impianto domestico che lo strumento non agganciava mentre i decoder si, qui in questo caso lo strumento fa il suo lavoro preciso

per il riflettometro sul mio Flash non vedo questa dicitura nel menù

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta.quindi i decoder sono piu tolleranti e agganciano comunque il segnale.il mdc deve invece rilevare queste piccole incongruenze.ok grazie buone cose a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi sul display del rover in basso a destra troverai la differenza tra la freq impostata e quella reali che può essere negativa o positiva

Link al commento
Condividi su altri siti

sera a tutti no non mi sn mai accorto di questa indicazione.la frequenza corretta l ho notata solo alla fine del test ..circa gli aggiornamenti dei tp da usb mi sapete dire qualcosa?saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'aggiornamento tp rover lo fa circa 2 volte l'anno di certo non stanno a controllare e impegnare personale per questa cosa,i vari cambi di tp e di sat che avvengono di continuo, di certo un cambiamento cosi importante come quello di mediaset non passera inosservato per via dell'importanza del tp, cosi come sono stati tolti in passato quelli in multistream sempre di mediaset

se vuoi sapere con esattezza la freq di ogni tp devi lanciare un . da menù, oppure sommi o togli il valore indicato in basso a destra , ricordati che quella frequenza che leggi è quella dell'lnb che stai testando non di tutti gli lnb, il fatto è dovuto all'oscillatore locale che è preciso oppure no, esempio sul mio impianto qualche tempo avevo un invacom ( su parecchi capita ) il cui valore era spostato di 4 o 5 mhz in più

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

come preannunciato sopra

nuovi piani e satelliti scaricabili sul sito Rover aggiunta nuova freq mediaset e anche i multistream mediaset

ATTENZIONE prima di caricare il nuovo piano salvatevi i piani personali che vi siete fatti altrimenti il nuovo up cancella tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

sera ragazzi oggi dedicandomi al rover ho aggiornato per la 1 volta i piani memoria,e tutto e' filato liscio.le guide rover sn davvero esaustive cosi come i vostri consigli.un cordiale saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...