Vai al contenuto
PLC Forum


Puntamento Satellite Cinese...


triox

Messaggi consigliati

Ragazzi devo montare una parabola il puntamento deve essere verso il satellite cinese.

1) qual è il satellite cinese da puntare?

2) è possibile puntare sia il satellite italiano e anche quello cinese? se si quale lnb devo usare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi farti dire esattamente il canale cinese interessato ai cinesi e cercare il suo satellite trasmittente su qualche rivista specializzata oppure quì... C'è qualche canale cinese che ha transponder sui nostri satelliti europei e non esiste (per ora) un satellite cinese sulla fascia di Clark ricevibile dall'Europa... Magari!!!

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Magari un accidente! Che vogliamo essere invasi anche dallo spazio dai cinesi? Non basta quello che ci combinano da terra? :angry::P

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari un accidente!

A chi non piacerebbe ricevere magari pure aggratis emittenti nordamericane, sudamericane estemo oriente ecc. ? eppure non tarderanno ad arrivare...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi che satellite devo puntare?

Oppure mi hanno consigliato di puntare qui Thaicom5 a 78.5E ma il mio misuratore di campo non lo possiede forse devo caricare io i parametri.

Aspetto un vostro consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

78° Est è quasi dall'altra parte dell'emisfero,con tutta la buona volontà non riusciresti a riceverlo in Italia.

Digli ai cinesi che se lo vogliono ricevere devono tornarsene nel loro paese :smile:,oppure adeguarsi alla nostra cultura occidentale.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho fatto una ricerca tramite il sito King of Sat .

Ci sono diversi satelliti che trasmettono qualche canale cinese,ma quasi sempre codificato.

Hot bird 13° ne ha uno CCTV4 e Astra un altro CCTV9 Documentary. Tutto qui.

Vale sempre il mio consiglio del post precedente :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

quale satellite mi consigli di puntare?

Come già scritto, devi farti dire il canale interessato e poi cercare dove è alloggiato.

A volte in ristoranti cinesi hanno canale della loro nazione, che non ha nessun logo,

nè CCTV7 nè CCTV9.

Link al commento
Condividi su altri siti

........ciao , e'una procedura un po' piu' lunga ma dovrebbe funzionare subito: sulla Parabola che hai ,installa un solo lnb e punta il tutto su HB 13°.

Poi prendi un blocco di 2 lnb per Astra e HB e dove e' segnato (sul blocco HB) lo metti al posto dell'lnb di prima e normalmente sulla tua sinistra (guardando la parabola da dietro) ti troverai l'altro lnb che automaticamente sara' puntato su Astra.

Il blocco dei 2 convertitori deve avere una distanza (fra i 2 "occhi" ) di 6° .

Poi devi settare il decoder in modo giusto.... (lnb 1 ed lnb 2 ---opp. lnb A ed lnb B )se non lo hai mai fatto ,devi perderci un po ' di tempo.....e poi per

ogni satellite devi fare la ricerca dei canali ,sempre se fortunatamente non sono gia' memorizzati nel decoder.

Buona fortuna

indexphpy.jpg

..............senza togliere nessun merito a Riccardo ma, da Roma e' possibile prendere questo sat ........questo e' il mio terrazzo.

Modificato: da Livio Migliaresi
inserita immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao miche',........che dal mio terrazzo ,a Roma ,il Sat a 78,5°E (il Cinese) si puo' agganciare.....e l'arco dei sat viene visualizzato da un applicazione comprata sul Play Market della Samsung per G S2 ,chiamata Sat Finder che con l'aiuto del GpS puoi essere sicuro che quel determinato Sat lo si puo' ricevere

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto il problema puntando il solito satellite hotbird 13e in modo tale da farli vedere l unico canale cinese.

grazie comunque per il vostro impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

bravo,anche perchè per ricevere il 78.5° E,ammesso che sia visibile oltre l'orizzonte, ci sarebbe voluta una parabola da 3 metri..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

.........questo e' uno dei tanti footprints "regionali" ci sono 2 Globali

http://tcns.thaicom....otprint4_1.html. (cliccare al centro)

.l'unico problema e' che e' in banda C e non KU e ci sono delle prove che dalla Sardegna (quindi molto piu'"spostati all'orizzonte") il suddetto Sat e' stato agganciato con una off-set da 150 . Se volete i Link ,devo chiedere dei permessi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...