del_user_83838 Posted September 23, 2012 Report Posted September 23, 2012 (edited) Abito in un palazzo realizzato ad inizio anni '70. Lo stabile è dotato di impianto d'antenna TV centralizzata rifatto verso il 1994 a cui è stato aggiunto tre anni fa l'impianto satellitare. In casa ho ancora una presa tv dell'epoca, che rispetto a quelle attuali usa connettori più grandi. Inoltre quando i tecnici installarono l'antenna satellitare anziché aggiungere una seconda presa accanto a quella dell'antenna terrestre, mi hanno fatto salire un cavo che da un lato è connesso allo deviatore posto in un vano sul pianerottolo e dall'altro il connettore da inserire nel decoder. L'impianto è come in foto: http:// Visto che questa soluzione non mi piace per nulla, vorrei fare installare una presa satellitare in modo da poterci connettere il cavo che voglio e della lunghezza che mi pare. Pensate sia possibile fare un simile intervento? Il costo del lavoro quale sarà? Edited September 23, 2012 by palebbi
Fulvio Persano Posted September 23, 2012 Report Posted September 23, 2012 Ciao. Certo che è possibile. vorrei fare installare una presa satellitare in modo da poterci connettere il cavo che voglio e della lunghezza che mi pare. Pensate sia possibile fare un simile intervento? Il costo del lavoro quale sarà? Per il costo....bè,dipende da chi viene a farti il lavoro.
del_user_83838 Posted September 23, 2012 Author Report Posted September 23, 2012 Bene! Immagino che dovranno cambiare tutta la presa e non sono i connettori. Per la presa elettrica: dovrà essere “sacrificata”? Pensavo di investire sui 100€ per l'intervento: basteranno?
Cristiano Casagrande Posted September 23, 2012 Report Posted September 23, 2012 Ciao, beh, conta che di materiale ci vorranno, se li prendi tu in un negozio di materiale elettrico intorno ai 40 € , di lavoro è un quarto d'ora, 100 € penso proprio che bastino..
Mauro Dalseno Posted September 23, 2012 Report Posted September 23, 2012 Per la presa elettrica: dovrà essere “sacrificata”? La presa 220 normativamente non puo' coesistere con la TV, a meno che venga inserito un setto separatore che la separi dall' impianto TV, lo spazio diventa veramente poco, ma se i tubi nella scatola sono separati e il tecnico si arma di pazienza e' possibile...
Recommended Posts