Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Sky Hd È Scr?


vinlo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sapete percaso se il decoder Sky HD supporta la tecnologia SCR.

Di questo decoder non ho sigle e niente.

So solo che è biancoa e a destra ha la fessura per la tessera.

E' stato portato al cliente circa un anno, anno e mezzo fa quando ha attivato l' abbonamento.

Purtroppo è smontato e non posso controllare nelle impostazioni se è presente l'SCR.

Grazie a tutti

Penso che sia questo nel link,o molto simile

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS0aQLg6-Xe9qOPc-zVOkgbaURbY6ThUNBBVdxfA_6_grvr7-UA

Modificato: da vinlo
Link al commento
Condividi su altri siti


Piccolo aggiornamento.

Lavoro effettuato e decoder impostato come impianto SCR e funziona.

Ora ho una curiosità, nelle impostazioni dove bisogna settare l' impianto SCR, ci sono 3 voci.

La prima mi sembra che sia :LNB universale ed altre; e l' ho lasciata LNB universale.

La seconda : Tipo di impianto e qui ho messo SCR.

La terza voce non ricordo cosa c'era scritto :wallbash: :wallbash: ,ma diceva di inserire un numero compreso tra 1 e 4. Io ho messo 1. Ho fatto bene?

Mi sapete dire cosa sia?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se c'è un solo utente va bene,ma se ce ne sono fino a 4 ad ognuno il suo,altrimenti va in conflitto con gli altri utenti,

Non è più la tensione o i toni del diseq a comandare l'LNB ma una codifica personalizzata in funzione del decoder connesso.Infatti basta un semplice partitore sat per distribuire i segnali ad ogni utente senza bisogno di partire dalla parabola

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,sono le 4 frequenze sul quale lavora l'Scr.

La III° voce e' smatv tv e' quando l'impianto e' settato in IF ....ma e' un po' difficile trovare questo tipo di impianto.

IL n. da 1 a 4 sono le indicazioni che devi dare ai 4 dec. che funzionano con la funzione SCR altrimenti vanno in conflitto tra di loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a dentrambi per le risposte.

Allora se ho ben capito, dove devo inserire i numeri da 1 a 4, ad ognuno dei 4 decoder devo dare un numero diverso.

Quindi in questo caso, al primo che ho provato ho già dato 1, agli altri tre decoder che devono essere montati, bisogna dare rispettivamente 2-3 e 4.

Giusto?

La III° voce e' smatv tv e' quando l'impianto e' settato in IF ....ma e' un po' difficile trovare questo tipo di impianto.

Per terza voce intendevo quella dei numeri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ciao Vincenzo, non sapevo che sky facesse decoder rosa....forse deve recuperare punti ???

Comunque ad oggi il sistema permette appunto la gestione di 4 decoder su un cavo come avete detto e ci sono 4 bande utente 1-2-3-4 che corrispondono a 1210, 1420,1680,2040 MHz

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vincenzo, non sapevo che sky facesse decoder rosa....

Ciao Pier, non so se sky fa decoder rosa, quello con dìcui ho avuto a che fare io è bianco.

Grazie anche a te per gli ulteriori chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Scusa Vincenzo avevo letto rosa al tuo primo post e invece era scritto" biancoa" evidentemente è meglio che vada a dormire che oggi l'FG7R della Prysmian è stato cattivo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che oggi per Pierluigi sia stata una giornata abbastanza pesante fisicamente, perchè ha dovuto passare cavi FG7 e credo pure belli "grossi".

oggi l'FG7R della Prysmian è stato cattivo !
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...