Vai al contenuto
PLC Forum


Sat+Tv Con Videoregistratore


Gabmar

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisigno di un aiuto, vivo in una palazzina con impianto tv e sat condominiale, nel mio appartamento ho un solo ingresso sat e volevo mandare il segnale alle altre tv utilizzando l'impianto antenna preesistente, seguendo un suggerimento trovato in internet ho collegato il cavo sat al decoder sky, l'uscita scart ad un videotegistratore per sfruttare il modulatore interno e cosi facendo utilizzare l'uscita RF del videoregistratore per buttare il segnale nell'impianto d'antenna di casa.

Ho fatto prima la prova collegando il cavo in uscita dal vcr direttamente a una tv per trovare canale e frequenza, il segnale arrivava perfettamente, successivamente ho riportato il tv al suo posto e inserito il cavo in uscita dal vcr all'impianto d'antenna, sono tornato al tv ma il segnale non arriva, cioé facendo la ricerca automatica si ferma a quella frequenza ma non si vede nulla, solo il classico effetto nebbia.

Cosa sbaglio? Manca qualcosa e cosa?

So che potrebbe servire un miscelatore o uno switch, quale è meglio e meno dispendioso? E sopratutto cosa si puo fare intervenendo solo sul mio appartamento?

Grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

non puoi iniettare un segnale modulato in una presa di un impianto centralizzato in quanto sono disaccoppiate tra di loro e quindi c'è molta attenuazione .

Dovresti mandare il tuo segnale modulato all'ingresso del centralino,ma essendo condominiale te lo sconsiglio a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo e grazie della tua risposta, ieri pomeriggio sono passato alla GBC e ho esposto il mio problema, senza battere ciglio mi hanno dato un modulatore da mettere sl posto del vcr dicendomi che la potenza in uscita di quest'ultimo è troppo bassa, ho comprato il modulatore, 35 euro, e l'ho collegato, funziona solo che non ho del tutto risolto perche ho la casa su due piani e al piano di sotto il segnale non arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...