Vai al contenuto
PLC Forum


Fuba O Fracarro?


Pallocchio

Messaggi consigliati

Salve, sono un neofita della materia o meglio sono semplicemente un utente. Ho deciso di cambiare la mia parabola (commerciale Sky) perchè ha ceduto irreparabilmente alla ruggine. Guardando sul web ho individuato delle 85 cm ma non so decidere quale sceglire. Sono indeciso tra la Fracarro Penta 85 R e la Fuba DAA 850 B. La Fuba mi sembra più resistente e facile da montare mentre la Fracarro è meno ingombrante e sembra più "avanzata". Quale mi consigliate? Qual è la migliore qualitativamente tra le due?

Ho tre decoder SKY (HD e Standard), quindi alla parabola arrivano tre cavi. Quale LNB mi consigliate?

Vi ringrazio se vorrete aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Ciao, hai già iniziato col passo giusto, stare su una misura buona come il 85/90, di produttori ce ne sono molti, diversi spessori e diversi attacchi palo, tuttavia la penta sembra avere qualche marcia in più, la forma pentagonale permette migliorare il puntamento riducendo riflessi indesiderati, e in alcuni casi si è rivelata valida per questo.

La fuba è un ottima marca tedesca, più solida, quindi sono entrambi prodotti buoni.

Per l'LNB non usi il sistema SCR ? Quindi ti serve un illuminatore a 4 uscite indipendenti, potrebbe essere Alps o Inverto per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti. Sono rimasto impressionato dalla robustezza della Fuba ma forse per la collocazione che ho scelto va bene anche la penta. La sua posizione è in un angolo internamente al balcone. E' riparata dal vento e dalle intemperie (non dalla salsedine) e, probabilmente, la forma pentagonale la rende meno ingombrante.Che ne dici?

Per LNB ci ho ripensato. Provo a contiuare ad utilizzare l'attuale a 4 vie della FRACARRO che non mi ha dato mai noie.

Link al commento
Condividi su altri siti

......scusa, come ho premesso, non so molto in materia. Che cosa è l'SCR? E se cambiassi idea, dove posso acquistare l'LNB che mi hai consigliato? Se mi dai le specifiche del modello provo a cercare sul web. Grazie grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa è l'SCR?

L' SCR è una tecnologia che ti permette di servire in maniera indipendente,attraverso l' uso di uno più partitori, 4 prese con un solo cavo di discesa collegato sull' uscita SCR dell' LNB.

L' illuminatore in oggetto ha anche un' altra uscita denominata LEGACY, a cui, con un altro cavo, puoi collegare un' altra presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

<h2>

<em><em>Grazie per la spiegazione. Cosa ne pensate dell&#39;illuminatore dell&#39;INVERTO della serie Black Ultra;&nbsp;IDLB-QUDL40-ULTRA-OPP? Costa meno dell&#39;Alps LNB Quattro Rocket Feed BSTE9-101B ma mi sembra migliore. Sbaglio?</em></em></h2>

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...