Vai al contenuto
PLC Forum


Fuba O Fracarro?


Pallocchio

Messaggi consigliati

Salve, sono un neofita della materia o meglio sono semplicemente un utente. Ho deciso di cambiare la mia parabola (commerciale Sky) perchè ha ceduto irreparabilmente alla ruggine. Guardando sul web ho individuato delle 85 cm ma non so decidere quale sceglire. Sono indeciso tra la Fracarro Penta 85 R e la Fuba DAA 850 B. La Fuba mi sembra più resistente e facile da montare mentre la Fracarro è meno ingombrante e sembra più "avanzata". Quale mi consigliate? Qual è la migliore qualitativamente tra le due?

Ho tre decoder SKY (HD e Standard), quindi alla parabola arrivano tre cavi. Quale LNB mi consigliate?

Vi ringrazio se vorrete aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Ciao, hai già iniziato col passo giusto, stare su una misura buona come il 85/90, di produttori ce ne sono molti, diversi spessori e diversi attacchi palo, tuttavia la penta sembra avere qualche marcia in più, la forma pentagonale permette migliorare il puntamento riducendo riflessi indesiderati, e in alcuni casi si è rivelata valida per questo.

La fuba è un ottima marca tedesca, più solida, quindi sono entrambi prodotti buoni.

Per l'LNB non usi il sistema SCR ? Quindi ti serve un illuminatore a 4 uscite indipendenti, potrebbe essere Alps o Inverto per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti. Sono rimasto impressionato dalla robustezza della Fuba ma forse per la collocazione che ho scelto va bene anche la penta. La sua posizione è in un angolo internamente al balcone. E' riparata dal vento e dalle intemperie (non dalla salsedine) e, probabilmente, la forma pentagonale la rende meno ingombrante.Che ne dici?

Per LNB ci ho ripensato. Provo a contiuare ad utilizzare l'attuale a 4 vie della FRACARRO che non mi ha dato mai noie.

Link al commento
Condividi su altri siti