Vai al contenuto
PLC Forum


Rover Hd Light Sct Dvb-T - Dvb-T2


rocco66

Messaggi consigliati

Stamattina ritirato HD Light SCT.

In apparenza uguale al Atom Light SCT Plus ma: molto più leggero, più corto in altezza

(sembra che non hai nulla a tracolla o a spalla), leggermente più veloce ripetto al "cugino" Atom. Motheboard completamente diversa con scheda MPEG4 tramite slot interno e microprocessori avanzati. Ovviamente anche tuner completamente diverso (T2).

Il negozio di fiducia (senza che gli chiedo nulla) mi ha chiesto se mi servivano filtri LTE per eliminare CH60-69... riferendomi agli inizi del 2013, i gestori di videotefonia mobile inizieranno a "bombardare"

(anzi ri) la città... quindi armati! :whistling:

(Il negozio in questione ha concessione di tutti i gestori telefonici... qualche voce sarà pur trapelata...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la domanda banale.

Da quello che si sente in giro, ancora non è stato "ratificato" lo standard definitivo per il T2, infatti quello che usa ad esempio E7 forse non è definitivo.

Quindi mi chiedo, come fanno a vendere strumenti con il T2 o aggiornamenti a scadenza, se forse cambierà lo standard.

Poi che si fà, si ri-riaggiorna o si cambia ancora strumento??

Se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure perchè questo è solo un mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

come fanno a vendere strumenti con il T2 o aggiornamenti a scadenza, se forse cambierà lo standard.

Questa non l'ho proprio capita... nel senso cambierà standard da T2 a T3 ?

Un utente di questo forum (in un altro post precedenti) ha misurato segnali di E7 in T2

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

il T3 non arrivera mai al massimo ci sara il cambio dei del codec che da H264 si passera al H265 meglio conosciuto come HEVC

Proprio questo intendevo.

Se ci sarà questo cambio, gli strumenti si dovranno riaggiornare o no??

Modificato: da vinlo
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che lo strumento riuscirà a misurare il il segnale unica cosa che sia le immagini che i servizi non saranno disponibili salvo aggiornamenti ( ma qui la vedo dura di solito i produttori preferiscono far cambiare strumenti ai loro clienti ) io ho una chiavetta usb in T2 da più di un anno e quando arriverà l'hevc dovrò solo recuperare questo codec e installarlo sul pc e tutto tornerà fruibile ( almeno spero )

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, e correggimi se sbaglio, è inutile spendere soldi adesso per aggiornare lo strumento o comprarne uno nuovo, per l' attuale T2 se tra poco cambierà lo standard del T2 stesso e comprare direttamente lo strumento quando sarà tutto definitivo.

Per ora si può continuare a lavorare con strumenti per il solo e semplice DTT.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che sia inutile cambiare strumento se hai dei clienti che interessa europa 7 allora devi avere il prodotto x verificare se il segnale entri e sia gestibile

poi alla fine non tutti useranno quel codec ( come adesso nel sat ci sono qpsk e 8 psk 16 apsk e 32 apsk multistream ) io ho cambiato lo strumento per via delle autonomia delle batterie della velocità delle misure per le immagini in mpeg 4 e in ultimo per il T2 aggiungerei che non in tutti gli strumenti si riesce ad sentire l'audio dei canali trasmessi in HD da mediaset visto che sono in AC3 mentre quello rai è in mpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per questo:

"Aggiungerei che non in tutti gli strumenti si riesce ad sentire l'audio dei canali trasmessi in HD da mediaset visto che sono in AC3 mentre quello rai è in mpeg"

Sulla videata iniziale del HD Ligth viene previsualizzato: DOLBY= NO, DVT2= OK

E' in riferimento a quanto hai affermato che non tutti gli strumenti hanno la possibilità di decodificare audio trasmesso in DVBT2 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i rover alcuni modelli serve una APP supplementare per ricevere l'audio AC3 dolby

infatti quando si accende lo strumento come dice Rocco si evidenzia la scritta dolby no T2 ok

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i rover alcuni modelli serve una APP supplementare per ricevere l'audio AC3 dolby

...tanto sono sempre aggiornabili... perchè averlo adesso (al momento dell'acquisto) ... adesso non serve...

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la conferma sull'audio mancante (ed a parte), fatto un test su un Bouchet HD:

BIS (HotBird). Canale: Arte HD, Tr.158, Freq: 11.681Ghz, Pol: H, Video: H264 1920x1080i, 16:9, 25Hz, L4.0]HPC[at]L4.0 Audio: AC3 48Khz, viede evidenziata una piccola finestra in alto per il cambio audio: CHANGE AUDIO ma, "cliccandoci" sopra con rotellina, non cambia audio e nemmeno è in qualche modo udibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

All'acquisto vì era installato sw vers.1.52, dopo aggiornamento al 1.60 (compreso APP LTE) i tempi di risposta in qualsiasi misura sono decisamente migliorati. Per l'audio Dolby AC3, (optional) è un'applicazione utile oppure farne a meno? nel senso una volta che hai tutte le misure ok in T2, l'audio da parte sua, potrebbe fare qualche scherzo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che i tempi di risposta sono migliorati forse per il sat e le varie costellazioni ma per il DTT mi sembra leggermente allungati

per l'audio optional è solo per avere audio sui ch HD di mediaset che sono in Ac3 gli altri li senti tutti

la mancanza dell'audio non cambia nulla, come in un strumento che misura i tp in S2 ma non ha la scheda mpeg 4 quindi no immagini

certo che il nuovo 1.60 ha inserito l'applicazione LTE ottima cosa

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che i tempi di risposta sono migliorati forse per il sat e le varie costellazioni ma per il DTT mi sembra leggermente allungati

Sempre in dtt, (forse illusione ottica) questo lasso di tempo di risposta non potrebbe anche dipendere da zona a zona?

Nel senso se si ha a che fare con intensità di segnali intorno ai 70dBmicroVolt è leggermente più veloce nell'elaborare il tutto e far visualizzare tutte le misure nell'intera schermata, mentre leggermente lento in zone negative...

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve a tutti una curiosita passare da un atom stc light plus ad un hd light conviene in termini di velocita misure in dtt?

io posseggo l atom e pur essendo ottimo in spettro commutando in misure e spostando l antenna per aver le misure devo attendere abbastanza,e cosi facendo per ottimizzare un puntamento risicato ti addormenti sul tetto.ho visto che l hd light ha lo stesso numero di software del hd flash che ho provato ed e' una scheggia.credete abbiano lo stesso processore?datemi info al riguardo perche voglio fare un salto di qualita'.cordiali saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente un prodotto nuovo ha sempre delle migliorie in particolare nelle velocità di calcolo e nelle app aggiuntive poi come dice rocco che è passato da un plus a un hd plus ha notato la differenza anche se i piccolini di rover non hanno tutte le app dei fratelli maggiori

io stesso sono passato da un digicube ad un flash e la velocita di calcolo è enormemente aumentata

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la velocita in modalità meas spostando l'antenna non è immediata ma è migliorata rispetto ai modelli precedenti

ora aspettiamo la app misure e spettro, ovvero sulla sinistra le classiche misure mentre a destra oltre alla immagine si avrà sovrimpressa anche la visione dello spettro

questa app necessita di una modifica sw che hw

Link al commento
Condividi su altri siti

salve amici i tempi di avvio sono aumentati pure o c'e il tempo per sorseggiare un caffe' prima che si completi l avvio?grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe molto importante e più semplice puntare un qualsiasi SAT (al primo puntamento grossolano) facendo riferimento in solo modalità spettro; quando i picchi sono al massimo; visualizzarne il nome Satellite... Sù questi nuovi software penseranno in futuro a questa funzione mancante ?

I tempi di attesa all'accensione ed il caricamento del firmware purtroppo rimangono gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente per quello che lo uso io come sat sono piu che soddisfatto,il panettone e' rapido e puntare 13° est e' un attimo,del resto punto solo quello.a me manca solo la reattivita in dtt.......e un boot magari piu celere.buona sera a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...