Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica Misuratore Da Campo Unaohm Ep803B


alexcanadair

Messaggi consigliati

salve a tutti, io possiedo un misuratore da campo unaohm ep803b SAT però riceve solo segnali analogici vorrei fargli una modifica mettendo una scheda di un decoder sat per ricevere i canali in chiaro siccome taro le parabole ricevo come unico riferimento il panettone del segnale però vorrei avere un AV le immagini nello schermo dello strumento stesso collegando un decoder sat free quanto basta per ricevere un paio di canali in chiaro italiani per avere la certezza che la parabola e tarata e riceve i canali, la mia richiesta e abbastanza particolare e consiste di fare una modifica prelevando la scheda di un decoder sat e integrarla nello strumento e nella evenienza di settare con un interrutore l'AV e sintonizzare un canale in chiaro, qualcuno a mai fatto una modifica del genere?

comprarmi per ora uno strumento che riceve i canali con un protocollo digitale non mi conviene dato che il costa si aggira intorno ai 2000 euro.

grazie attendo una vostra consultazione. :smile:

20130105244.jpg

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti


trova un decoder comparro alimentato a 12V poi devi vedere solo se la scheda va all'interno del misuratore, sennò te lo tieni fuori e lo metti nella tasca della borsa

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ma il problema e come avere l'AV in questo strumento anche se metto un modulatore tv il range di frequenza parte dai 900mhz in su il modulatore funziona dal canale 20 al 69ch purtroppo non ho neanche un entrata rca audio video nel pannello, qualcuno conosce questo misuratore per fargli la modifica adeguata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la cosa piu' semplice sia comprare uno di quei misuratori portatili:costano poco(tra 100 e 150€)

e non stai ad impazzire.Ho anche io il tuo stesso strumento:si potrebbe tentare di prelevare la if ,che dovrebbe essere sui 480 MHz,e convertirlo sui 900 MHz,gamma ricevibile da un ricevitore sat-digitale.

Centrando il "panettone" avresti anche il flusso digitale disponibile e potresti ,dopo la conversione a 900

Mhz ,vedere i canali contenuti nel panettone stesso.Bisogna avere strumentazione adatta per fare un giochetto del genere.e' lavoro da radioamatore!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ha ne scart e ne rca o ingressi audio-video sul pannello

se qualcuno ha lo schema elettrico di questo strumento e se mi puo indicare dove ignettare il segnale video e audio nel modulo rf ovviamente ce un modulatore ad alta frequenza e all uscita di essa e gia convertita in formato pal B/N compreso l'ingresso audio mono

secondo la mia logica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao ,

manda una mail di richiesta a unahom e ti inviera' il manuale e schema ,

io l'ho fatto e mi e' arrivato senza problemi , per la modifica lascia perdere ,

non ne vale la pena visto il peso dello strumento ,

con 400 euro compri dual spectrum lafajet e risolvi ,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

si lo strumento e dotato di tubo catodico, io questo pensavo perchè per far comparire un immagine in analogico vuol dire che ce un modulatore inghz e uno stadio bf-audio/video da dove iniettare un segnale RGB compreso di audio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un monitor a tubo catodico (sia b/n sia colori) non ha bisogno di modulatore per segnali video audio, sull'ingresso del suo pcb vì è presente solo video.

Il segnale video all'ingresso sul pbc del tubo catodico dovrebbe essere in bandabase, oltre all'alimentazione controlla se hai un solo cavetto schermato,

se ce ne sono tre allora RGB, (RGB adottato negli anni 80 per monitor + giochi d'intrattenimento)

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

Realizzata tempo indietro questa "modifica" al misuratore di campo LX1052 in kit di Nuova Elettronica, sostituendoci il monitor b/n catodico 5,5"

con monitor colori TFT 5".

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che l'audio non centra niente che nel tubo passa solo l'rgb, mi interesserebbe fare sta modifica anche se possibile passarlo in lcd ma no ntrovo info in merito ho tentato con la sigla da te citata ma niente, cosi con questa occasione piazzo il decoder

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se vuoi eliminare il tubo catodico: Preleva segnale videocomposito sull'ingresso Pin15 del TEA2037, puoi anche togliere questo IC.

Altra possibilità sul Pin7 del TEA2117, anche in questo caso togliendo l'IC, oppure dissaldando il relativo Pin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...