Vai al contenuto
PLC Forum


Non Riesco A Vedere I Canali Rai 1,2,3


casa74

Messaggi consigliati

salve ,amici . da un po di tempo non riesco a vedere rai3 nella cucina ,nelle altre stanze lo vedo regolarmente

oggi ,o provato a sintonizzare i canali dopo la sintonizzazione attualmente non riesco a vedere rai1,2,3

io ,abito a catania l'impianto e centralizzato

nella ,lista canali dopo la sintonizzazione non vedo la scritta rai1,2,3 dipende dal antenna?

vorrei ,provare a attuare la sintonizzazione manuale che valore di frequenza e ,numero di canali inserire per il pacchetto rai?

ho ,notato se il tvc lo predispongo sul canale 5 .e dopo lo predispongo sui canali rai vedo canale 5

proverò, domani visto che stasera sta piovendo?. aspetto le vostre risposte? .buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se nelle atre stanze non hai problemi con i suddetti calali rai, allora quasi sicuramente trattasi di problemi di distribuzione.

Vedi come sono passati e collegati i cavi tv delle varie stanze.

Per fare la ricerca manuale del il mux 1, contenente l' edizione siciliana, devi impostare o il canale 09 frequenza 205,5 MHz , oppure CH 27 freq. 522.

Prova e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,vinlo grazie per la risposta .se effettuo la ricerca manuale ,mi indica una lista di canali con un numero 35,40 ,ecc e la frequenza

sono, a conoscenza che la rai a cambiato la frequenza del mux rai il valore e 177500 anche in sicilia ?

se, e cosi come faccio a capire il valore del numero di canale appartenente alla RAI

il , cavo del antenna proveniente dal pianerottolo entra nel appartamento .dove e presente un partitore

e l'uscita del partitore va ai 3 tvc compreso la cucina

negli ,altri tvc il pacchetto RAI si vede bene .ti aspetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi come faccio a capire il valore del numero di canale appartenente alla RAI

Te l' ho detto sopra.

Hai 2 possibilità:

o inserisci il canale 09 a cui appartiene la frequenza 205,5

o inserisci il canale 27 a cui appartiene la frequenza 522.

cavo del antenna proveniente dal pianerottolo entra nel appartamento .dove e presente un partitore

e l'uscita del partitore va ai 3 tvc compreso la cucina

Prendi la sigla del partitore e inseriscila qui sul forum.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,vinlo grazie per la risposta . ieri sera o provato ad inserire i valori di canali ,e frequenze della rai

senza nessuno risultato

sta ,mattina o riprovato inserendo canale 27 frequenza 522 le emittenti RAI si vedevano male

invece inserendo canale 09 frequenza 205,50 la RAI 1,2,3 si vedeva bene

al ,improvviso e diventato lo schermo scuro si e aperta una finestra con scritto servizio dati

e dopo un po segnale debole

poi ,o inserito la frequenza 177500 le emittenti RAI si vedono disturbati

se ,al momento il tvc della cucina la RAI non si vede. invece nel altre stanze si vede ,

può dipendere dalla potenza del segnale antenna che non riesce a fornire il segnale per 3 tv? oppure dal sintonizzatore del decoder?

io, abito al 5 piano .il partitore del mio appartamento e siglato pp14 l'impianto e centralizzato

il, valore della frequenza 177500 corrisponde ai canali rai?. vi aspetto ? .buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il, valore della frequenza 177500 corrisponde ai canali rai?

Si, ma con l' edizione del tg3 della Calabria.

Per quello della sicilia, devi fare riferimento a quanto ti ho detto sopra.

Hai un partitore a 4 uscite per servire 3 prese. Dovresti indicare il codice delle prese, di tutte, o se hai spinotti collegati direttamente alle tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,vinlo grazie per la risposta . nel mio caso il partitore pp14 distribuisce il segnale a 3 TV

le, prese sono senza attenuazione

ho ,notato che la frequenza del valore di 177500 corrisponde al tg3 della Calabria.

ho ,inserito i valori che mi ai indicato. mi apre una finestra con scritto i canali 0 sono già memorizzati

può, dipendere dal antenna.? .nel mio caso le emittenti della RAI nel tvc cucina non riesco a vedere

invece nelle altre stanze le vedo bene .ti aspetto ? buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a portare il tv/decoder della cucina in un' altra presa per vedere se lì funziona?

Detto ciò, se le prese sono dirette, quindi a odb, sperando che ci sia sufficiente segnale, dovresti sostituire il tuo attuale partitore con un derivatore, tipo DE4-12 della fracarro, con l' uscita passsante chiusa da resistenza.

Sugli altri tv su quale canale sintonizzi il mux 1, sul 9 o 22?

P.S. Se riesci a reperire i derivatori EMME ESSE, ha una seria a 4 uscite, che attenua 10 db.

Ti inserisco il link:http://www.emmeesse.it/it/prodotto.asp?idprod=645&idcat=403

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,vinlo grazie per la risposta .ieri o provato a sintonizzare i canali con esito negativo

nel ,frattempo o acceso gli altri tvc e noto che i canali RAI 1,2,3 non si vedono

nei ,giorni passati le emittenti RAI nelle altre stanze si vedevano regolarmente

sugli, altri tvc il mux 1 lo sintonizzo sul canale 9

mi, devo informare con altri condomini ,se il difetto ci si presenta anche a loro

le ,altre emittenti si vedono bene su tutti i tvc della casa

forse, il difetto sara l'antenna .ti aspetto ?.buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se i canali non li vedi in nessuna delle 3 prese, la situazione cambia un poco.

Informati con dagli altri inquilini come è da loro la situazione e poi facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,vinlo grazie per la risposta .attualmente i canali non le vedo in nessuna delle 3 prese

prima, solo nella cucina non vedevo la RAI. nelle altre stanze si vedeva regolarmente

mi ,sono informato anche altri utenti la rai non la vedano

devono fare dei lavori. ti elenco il preventivo ,

smantellamento vecchie antenne

installazione palo telescopico mt 4

installazione cavo di acciaio coperto guaina per ancoraggio

installazione n1 antenna digitale hd fracarro uhf canali 21/60

installazione n1 antenna digitale hd fracarro uhf canali 21/60

installazione n1 antenna digitale hd fracarro uhf canali rai

installazione n1 centralina con ingressi banda uhf e vhf

tarature bande centralina

collaudo a campione appartamenti

come ti sembra il preventivo ?

l'antenna ,per la banda 3 vhf non e necessaria ?

va bene installare 3 antenne le stesse di banda uhf ?

mi conviene aspettare ,il derivatore lo installo dopo ai lavori eseguiti ?

ti aspetto ? .buona serata a tutti gli utenti del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fatto delle 3 UHF non sono del posto e non posso giudicare, posso solo ipotizzare e, dando un' occhiata veloce alla lista dei canali per Catania, sembrerebbe che, tralasciando qualche mux locale, ne bastano 2.

Poi io la VHF la metterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,vinlo grazie per la risposta .A catania il mux RAI si riceve da 2 ripetitori canale 09 frequenza banda vhf 205,50 monte lauro

canale 27 banda uhf frequenza 522 s sofia

l'antennista e sicuro puntando l'antenna in direzione di s Sofia canale 27 uhf si riceve con intensità adatta ?

ho, notato vedendo altre antenne sono montate con polarizzazione orizzontale ,

invece ,i ripetitori trasmettono in verticale cosa ne pensi ?

nella, mia scatola di derivazione e installato un partitore pp14

mi, conviene sostituirlo con un derivatore

lo ,sostituisco prima dei lavori al antenna ? oppure dopo?

ti aspetto ?. buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,vinlo grazie per la risposta

Mrandrea,non devi ringraziare ad ogni risposta, tranquillo. :smile:

A catania il mux RAI si riceve da 2 ripetitori canale 09 frequenza banda vhf 205,50 monte lauro

canale 27 banda uhf frequenza 522 s sofia

l'antennista e sicuro puntando l'antenna in direzione di s Sofia canale 27 uhf si riceve con intensità adatta ?

Ok, ma per avere un' altra copia del mux 1 rai io la VHF la metterei, anche per i nuovi canali per il T2 che già ci sono in quella banda.

ho, notato vedendo altre antenne sono montate con polarizzazione orizzontale ,

invece ,i ripetitori trasmettono in verticale cosa ne pensi ?

Stando ai loro siti internet, i principale network nazionali, trasmettono in orizzontale.

nella, mia scatola di derivazione e installato un partitore pp14

mi, conviene sostituirlo con un derivatore

lo ,sostituisco prima dei lavori al antenna ? oppure dopo?

Aspetta, se lo cambiano loro, tanto di guadagnato. :smile:

ti aspetto ?

Dove?? :smile: :smile:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...