Vai al contenuto
PLC Forum


Telves 75 Hd Boss


giogio160

Messaggi consigliati

Salve a tutti, in passato ho letto varie discussioni su questa antenna, la mia domanda e' : siccome ha un' alimentazione a 12 e 24 volt , alimentarla a 24 non dovrebbe amplificare meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • giogio160

    33

  • Riccardo Ottaviucci

    20

  • rocco66

    11

  • vinlo

    1

Riccardo Ottaviucci

non credo,l'amplificazione dovrebbe restare la stessa,è solo una possibilità in più per usare diversi tipi di alimentatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo,ma non ne sono sicuro non avendo lo schema dell'amplificatore,che all'interno ci sia uno stabilizzatore di tensione che alimenta in modo costante l'amplificatore stesso indipendentemente dalla tensione d'ingresso.

Non avrebbe senso regolare il guadagno d'antenna agendo sulla tensione di alimentazione,mica è un amplificatore di potenza in BF !

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegata ad un' amplificatore e' anche in off? Siccome quando e' in on viene alimentata direttamente, per questo chiedo se risulta in on o off collegata su un amplificatore esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

con ampli esterno deve stare ad Off

In On invece devi alimentarla per avere preamplificazione

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, nel mio paese non ho molta copertura,quindi ho aquistato l antenna e in + amplificatore fra carro serie map 40db, sono riuscito a ricevere un po di programmi in piu' ma con qualita' segnale scarso, che con la vecchia antenna e amplificatore da 30db questi nuovi programmi non rientravano nemmeno nella ricerca. Cosa posso fare per aumentare qualita' srgnale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, in passato ho letto varie discussioni su questa antenna, la mia domanda e' : siccome ha un' alimentazione a 12 e 24 volt , alimentarla a 24 non dovrebbe amplificare meglio?

Come detto da Riccardo meno rumore di elettroni al passaggio di corrente nei transistor meglio è.

12-24Volt perchè Televes realizza centralini con out 24Volt.

Sostituendo l ampli con uno da 50db migliorerebbe la situazione?

Assolutamente no, come dice la regola; meglio una signora antenna che un signor amplificatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e poi se il segnale è scarso non è manipolabile più di tanto in quanto il rumore è confrontabile al segnale utile.

Antenna a guadagno il più elevato possibile,più in alto possibile e preamplificatore a basso rumore,dopodichè non resta che la parabola

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la parabola non e' un problema, il problema e che dovrei comprare un ricevitore x=per ogni stanza........ o ce un altra soluzione?

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il segnale DTT non arriva l'unica soluzione è Tivusat con un decoder per ogni televisore :senzasperanza: sempre rifacendo poi la distribuzione interna

Link al commento
Condividi su altri siti

La distribuzione interna l avevo già fatta prima del dtt, in fondo me già immaginavo che non avrebbero costruito un bel ripetitore per il nostro paese, beh vuol dire che avrò un altro po' di pazienza, finché i ricevitori dtt costerà no un po' meno. Scusami se ti faccio un altra domanda, a cosa servono gli amplificatori di 50db se poi alla fine non si riesce a risolvere ugulmente, in pratica perché li costruiscono allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

soprattutto per compensare le perdite in distribuzione ,ma se non c'è segnale in antenna c'è poco da amplificare :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco,ti ringazio per tutte le informazioni, comunque vorrei provare ugualmente con un 50db, perché per come ho accennato nei post precedenti, che con l antenna ed amplificatore da 40db un qualcosina in più ho preso, ma con qualità segnale dai 30 ai 50%. Può essere che risolvo. Se non provo non lo saprò mai. comunque vi terrò aggiornati . Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ho aquistato l antenna e in + amplificatore fracarro serie map 40db

Presumo il MAP315; con quell'ampli il MRD non è alimentato con nessuna tensione in quanto sui due ingressi UHF non hai telealimentazione.. magari creandola potresti dedurre qualcosa da quella specie di preampli, dalla tua zona. Smontando MRD con dipoli a forma di corna di toro, non ha stabilizzatore di tensione, ma un transistor che lavora sù un ampia scala di tensione fino a 24Volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici di smontare l mrd della telves o motificare l ampli? Si lampli e un 315, mi potresti spiegare meglio o farmi un piccolo schema se non ti dispiace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare un altra domanda, il palo della antenna e stato inserito nel cemento arma do del solaio, in pratica in un pilastro, e credo che li sia stato legato allo scheletro di ferro, e' possibile che mi possa portare dispersione di segnale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
e' possibile che mi possa portare dispersione di segnale ?

no,anzi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, però spesse volte mi e' successo che sono stato forzato a montare antenne con palo di sostegno sulle rinchiere del balcone, ed e' li che mi sono reso conto del problema, e come se il ferro del balcone fosse una antenna gigante da creare interferenza, per questo ho fatto tale domanda, non vorrei che la gabbia di ferro di tutta la casa mi porta questo problema di poco segnale. Mi sono trovato in parecchie case del mio paese come riparatore, parliamo di un 50 mt di distanza di casa mia, e li il problema non esisiste sul dtt. E una domananda che mi sono posto parecchie volte con me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...