franco1 Inserito: 24 febbraio 2013 Segnala Inserito: 24 febbraio 2013 Premetto che gli impianti TV non sono il mio settore. Ho un paio di curiosità: avendo installato (a casa di amici) un decoder satellitare non si riescono a vedere dei canali che prima ricevevano con il digitale terrestre (per es. Radiocapital TV): perchè? ho notato che se si tengono accesi due TV su uno stesso canale uno con il decoder digitale terrestre ed uno con il decoder satellitare, il segnale del satellitare arriva prima: non dovrebbe essere il contrario visto che il segnale fa più strada? Grazie. Vi saluto.
Pierluigi Borga Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 Ciao, presumo parli di un decoder Tivùsat per avere l'offerta del digitale terrestre da satellite che non è completa ad oggi cioè non tutti i programmi trasmessi in terrestre sono disponibili su Tivùsat e tanto meno in chiaro su hotbird con un semplice decoder common interface o FTA ( free to air), poi per il fatto che il segnale arrivi prima dal satellite non credo dipenda affatto dalla distanza ma bensì dalle varie stazioni di uplink e downlink e sincronismo dei trasmettitori terrestri, quindi non c'è proprio una regola, ma solo una constatazione...
roll.59 Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 Ciao ,puoi riassumere in linea di massima come e' realizzato l'impianto e quali componenti hai usato ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 poi per il fatto che il segnale arrivi prima dal satellite non credo dipenda affatto dalla distanza ma bensì dalle varie stazioni di uplink e downlink e sincronismo dei trasmettitori terrestri, quindi non c'è proprio una regola, ma solo una constatazione... e non ultimo ,credo,il ritardo nella decodifica DTT da parte dei decoder terrestri
Pierluigi Borga Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 Ciao Riccà.....hai proprio ragione se sono lenti a decodificare come a fare la ricerca ( quelli MHP ) potremmo guardare in differita tutti i programmi in +1.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 +1 inteso con un secondo di ritardo,almeno. Hai mai provato a sentirli entrambi? Si crea un reverbero spaventoso Infatti ,dopo l'avvento del DTT,non so se conviene rimettere il proprio orologio col segnale orario del DTT.....
Pierluigi Borga Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 Si mi ricordo alcune volte di averli auscultati entrambi accesi.....purtroppo è così ed è tutto in costante fermento.....
Messaggi consigliati