Vai al contenuto
PLC Forum


Digitale Terrestre E Satellitare


franco1

Messaggi consigliati

Premetto che gli impianti TV non sono il mio settore.

Ho un paio di curiosità:


  • avendo installato (a casa di amici) un decoder satellitare non si riescono a vedere dei canali che prima ricevevano con il digitale terrestre (per es. Radiocapital TV): perchè?

  • ho notato che se si tengono accesi due TV su uno stesso canale uno con il decoder digitale terrestre ed uno con il decoder satellitare, il segnale del satellitare arriva prima: non dovrebbe essere il contrario visto che il segnale fa più strada?

Grazie. Vi saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Ciao, presumo parli di un decoder Tivùsat per avere l'offerta del digitale terrestre da satellite che non è completa ad oggi cioè non tutti i programmi trasmessi in terrestre sono disponibili su Tivùsat e tanto meno in chiaro su hotbird con un semplice decoder common interface o FTA ( free to air), poi per il fatto che il segnale arrivi prima dal satellite non credo dipenda affatto dalla distanza ma bensì dalle varie stazioni di uplink e downlink e sincronismo dei trasmettitori terrestri, quindi non c'è proprio una regola, ma solo una constatazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
poi per il fatto che il segnale arrivi prima dal satellite non credo dipenda affatto dalla distanza ma bensì dalle varie stazioni di uplink e downlink e sincronismo dei trasmettitori terrestri, quindi non c'è proprio una regola, ma solo una constatazione...

e non ultimo ,credo,il ritardo nella decodifica DTT da parte dei decoder terrestri
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ciao Riccà.....hai proprio ragione se sono lenti a decodificare come a fare la ricerca ( quelli MHP ) potremmo guardare in differita tutti i programmi in +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

+1 inteso con un secondo di ritardo,almeno.

Hai mai provato a sentirli entrambi? Si crea un reverbero spaventoso :o

Infatti ,dopo l'avvento del DTT,non so se conviene rimettere il proprio orologio col segnale orario del DTT..... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...