Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento decoder mysky a multiswitch FR


fradifog

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho bisogno dei vostri consigli.

Impianto condominiale con tv terrestre e satelittare.LA parabola ha un lnb a 4 uscite che vanno in un amplificatore,dall'ampilificatore i cavi vanno in un ms della fracarro modello swi3508p,.Nel swi3508p entra anche il digitale terrestre.

Il ms ha 4 ingressi ol,oh,vl.vh,quattro uscite passanti e 8 uscite dove cè scritto rx.

LA uscite rx sono tutte chiuse con dei tappi a f a 75 ohm.

Domada.Posso collegare il decoder sky ad una delle uscite rx? Se si,come devo settare il tipo d lnb nel menu di configurazione del decoder sky.

Ho provato a collegare un cavo diretto dal decoder al ms,ma non cè segnale.Errore 35.

Grazie a chi potrà e vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e grazie.Infatti,non cè nessun utente collegato,e poi,la cosa strana è che sul piano ci sono solo due appartamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No,l'antenna cè.infatti è sul tetto,ha un lnb quattro.Perchè dici che l'antenna non c'è?

Il piano non è stato mai abitato e al piano sottostante funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roll e ancora grazie per la risposta.Vorrei aggiungere delel domande e delle considerazioni da persona curiosa.

IL ms ha 8 uscite sat e una uscita terrestre.Perchè la presa deve essere demux?

Cosa ha di particolare lnb quad? Cosa succede quanto polarizzo mediante tensioni diverse e tono a 22Khz le cavita in orizzonate e in verticale?

IL satellite è sempre lo stesso,cambia if,giusto?

POi non ho capito come settare il tipo del lnb nel decoder

Grazie se vorrai contribbuire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la presa deve essere demux?

te lo spiego in maniera semplice: se tu fai entrare (misceli) 2 differenti segnali in un apparecchio (msw),dopo hai bisogno di un altro apparecchio (demix)per dividere quello che hai miscelato all'ingresso.

Cosa ha di particolare lnb quad

lnb quad non e' per quello che stiamo parlando.Quest'ultimo,(quad) ha 4 uscite indipendenti.

Mentre lnb HL -HH -VL -VH di cui stiamo parlando ,ha lo stesso 4 uscite ma polarizzate a secondo dei TP che si ricevono

Cosa succede quanto polarizzo mediante tensioni diverse e tono a 22Khz le cavita in orizzonate e in verticale?

.....non puoi accorgetene di niente :e' tutto in automatico :a seconda del canale che imposti sul dec.

IL satellite è sempre lo stesso

e' normale che il sat e' sempre lo stesso :c'e una sola parabola??!! Con un solo lnb??!!

POi non ho capito come settare il tipo del lnb nel decoder

devi settare il dec su lnb singolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sì,l'impianto ha una sola parabola e un solo lnb.

te lo spiego in maniera semplice: se tu fai entrare (misceli) 2 differenti segnali in un apparecchio (msw),dopo hai bisogno di un altro apparecchio (demix)per dividere quello che hai miscelato all'ingresso

Scusami se dico eresie.Le uscite sono 8 sat ed una tv terrestre.POsso usare due cavi per due uscite indipendenti o devo usare un mix per utilizzare un solo cavo e poi una presa demix?

devi settare il dec su lnb singolo

Quindi lnb universale senza tensioni giusto? o lnb1 con tensioni e tono?

Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Allora,ho passato un cavo diretto,uno nuovo.Il cavo del dtt ho scoperto che passa in un partitore fracarro che non permette il passaggio della dc e dei comandi per lnb.

Però non ho capito perchè funzione senza presa dmix.

Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vuol dire che ci sono 2 diramazioni: una per il digitale terr. ( dal partitore fracarro ) e l'altra per il sat (dal msw ).

Pero non ho capito perché il msw mix anvhe il terr........

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9100

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio, se ho capito bene nel multiswitch, c'è anche l' ingresso terrestre, quindi in uscita è tutto miscelato su un unico cavo.

Fradifog chiedeva, sempre se ho ben inteso, come mai riesce a vedere il sat, senza l' uso di una presa demix.

Link al commento
Condividi su altri siti

.......e si ,grazie Vincenzo avevo interpretato male, la domanda di Fradifog scusate ....mi sono soffermato sul partitore della fracarro .e quindi mi ha fatto "deviare" la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,il ms ha 5 ingressi passanti -4sat e 1 dtt- ed ha 8 uscite sat più una dtt.Ho collegato il cavo sat all'uscita uno e tutto funziona bene senza demix.

Grazie ragazzi e bello condividere know how ed esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Infatti, il ms ha 5 ingressi passanti -4sat e 1 dtt - ed ha 8 uscite sat più una dtt. Ho collegato il cavo sat all'uscita uno e tutto funziona bene senza demix.

Come precisato da roll59, il demix oppure una presa doppia demixata, serve per separati dall'unico cavo contenente sat + dtt con due cavi aventi segnali separati sat / dtt. Ovvio che funziona senza demix sia sat che dtt ma, uno per volta

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Il multiswitch in questione ha 5 ingressi (4 sat e 1 TV ) più 5 uscite (4 sat e 1 tv) passanti, per proseguire verso altri multiswitch ai piani inferiori, poi ha 8 uscite derivate, se tu hai un mysky e vuoi registrare un programma diverso da quello che stai guardando devi passare due cavi dal msw in questione e collegare due uscite dello stesso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualche Moderatore potrebbe aggiornare lo scritto:

Escludendo il DTT, non sarebbe la stessa cosa passare solo un cavo più partitore vicino al multiswitch e collegarne due uscite di esso ?

In pratica provato; non è possibile realizzarlo con un solo cavo, servono due discese e due uscite del multiswitch, come precisato in precedente post da PierLuigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...