Jump to content

Consiglio Su Ampliamento Impianto


Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti!

Siccome devo salire sul tetto per sostituire un convertitore "annacquato", colgo l'occasione per chiedervi come potrei ampliare il mio impiantino...

Il mio impianto attualmete è composto così:

-parabola da 120cm

-2 convertitori lnb vh/vh uno sui 13 e l'altro sui 19,2

-centrale con 8 ingreessi vh/vh 1 ingresso terrestre, 8 uscite miscelate e 4 uscite laterali di espansione (credo che servano per connettere unìaltra centrale uguale)

-varie antenne terrestri filtrate e miscelate

Ora, con questa configurazione, ho 8 calate miscelate sat+dtt verso il mio appartamento e vorrei qualche consiglio da voi su come espandere il mio impianto, magari aggiungendo 2 lnb e un'altra centrale.

Ditemi le varie soluzioni, e grazie intanto!!

P.S.

Il convertitore presumo io che sia annacquato, in quanto a seguito delle ultime piogge non ricevo più molti canali sat, con segnale proprio a 0, e su tutte le prese che ho in casa, stessi canali, ma i canali di astra sull'altro convertitore li ricevo tutti bene. Per farvi capire ho s*y cinema HD con segnale a 0 e s*y cinema +24 HD con segnale al 92%....

La mia ipotesi è confermata?

Posted

Ciao e ben arrivato.....proprio per toglierti il dubbio e confermare la tua ipotesi ,potresti scambiare gli lnb e poi

e vorrei qualche consiglio da voi su come espandere il mio impianto, magari aggiungendo 2 lnb e un'altra centrale.

perche' prendere altri 2 lnb e un altra centrale quando potresti prendere un altro msw ed ampliare l'impianto.

O forse ho capito male !!!!!

Posted

Riguardo allo scambio degli lnb ci avevo pensato anche io, e proverò in prima istanza proprio quello (anche perchè se non è lnb che cosa potrebbe essere???)

Riguardo all'ampliamento, volevo aggiungere altri 2 lnb quattro (hv/hv), ma non ho capito se devo mettere un msw 17/8 oppure posso affiancare una altro 9/8 al mio esistente, ma penso che la soluzione più economica sia quella di mettere un 17/8...

Attendo conferma/consigli...

Riguardo alla posizione dei 2 lnb aggiuntivi sarei indeciso a questi puntamenti:

-9,13,16,19

-13,19,23,28

-7,13,19,42

Potete dirmi quali sono i programmi a spanne dei vari satelliti e quale secondo voi è la scelta più giusta?

Grazie ancora!

Posted
Potete dirmi quali sono i programmi a spanne dei vari satelliti e quale secondo voi è la scelta più giusta?

la scelta e' molto soggettiva.ciao

Posted

Lo so che la scelta è molto soggettiva, ma volevo sapere a spanne dai voi che ne sapete di più, quali provider ci sono nei vari satelliti che ho elencato, così che io possa scegliere al meglio.

Chiedevo anche se è possibile affiancare in qualche modo un multiswitch 9/8 al mio 9/8 per fare un quadfeed, o se è meglio prendere direttamente un 17/8.

Grazie ancora in anticipo.

Ciao.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...