Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Su Nuovo Misuratore


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vorrei chiedere a voi un consiglio su un misuratore da acquistare, considerando che vorrei attrezzarmi per l' installazione di impianti ddt * e sat. Attualmente uso un clarke teck che non è un vero misuratore di campo ma una specie di tv con deconder inrtegrato avanzato. Già con questo (e con l' esperienza) riesco a cavarmela ma a volte si va più per tentativi che basandosi sui numeri...

Vorrei pensare a uno strumento più professionale, anche se non "astronomico", ma comunque completo per cominciare.

Grazie in anticipo per i consigli!

* DTT !

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


vinlo questo unaohm non l ho mai visto anche se apparte il display mi pare alla pari di un hd light.purtroppo a palermo unaohm non se ne vedono nei negozi.......saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo a palermo unaohm non se ne vedono nei negozi

Guarda, neanche qui se ne vedono in giro.

A me è stata proposta una vendita diretta. Credo che come strumento sia molto valido, almeno credo, visto che della unaohm sento parlare (anzi leggo) bene in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che e' strano non farsi vedere dai potenziali clienti...boh

rover devo dirti che e' parecchio capillare.lo strumento visto che non costa 2 lire andrebbe almeno acceso e tenuto in mano.avranno le loro politiche aziendali.saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

lo strumento visto che non costa 2 lire andrebbe almeno acceso e tenuto in mano.

Che non costa 2 lire è sicuro, ma non ho capito cosa intendi con quello che ho quotato.
Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire visto l esborso economico che il tecnico deve fare sarebbe auspicabile,provarlo in negozio,testarne le funzioni e familiarizzare un po.forse non mi ero spiegato bene :-D

saluti a todos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve ragazzi..mi aggiungo alla discussione...anche io a breve dovrò rinnovare la mia strumentazione,visto ormai che le trasmissioni DVB-S2 e DVB-T2 stanno sempre più surclassando quelle di prima generazione..perciò il mio fenomenale e al quanto pesante ep 2500 UNAOHM dovrà andare in pensione :( .Purtroppo ho visto che i prezzi dei marchi più prestigiosi sono ancora proibitivi(Unaohm,Rover,Promax,,)in controtendenza con i prezzzi dei telefonini che tra un pò faranno anche il cappucccino :superlol: e costanao sempre meno..venendo a noi,ho visto in un satshop del Regno Unito questo strumentohttp://www.sat-shop.co.uk/Satellite-Meters/c136/p798/Amiko-X-Finder-DVB-S/S2/T/T2/C-Signal-Measurement-Tool,-Media-Player-&-Portable-Set-Top-Box/product_info.html..le caratteristiche sono da fantascienza!!!..e indovinate il prezzo? :o :o :o circa 500€..che ne pensate?Certo l'assistenza sarà da qualche parte sperduta nel mondo e in caso di guasto saranno dolori,però a fronte di quella cifra e di quelle caratteristiche io azzarderei...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che fanno ricerche,studi produzione in italia e sopratutto parlo per la mia piccola avventura in questo mondo ottimo servizio clienti.sapete quante volte da profano che ero sono stato al tel con tecnici rover competenti e cordiali verso il cliente.per me e' un valore aggiunto

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto sopra se disponi di un prodotto professionale anche se obsoleto e passi ad un decoder portatile da 500 euro dopo poche ( misure ti viene voglia di lanciarlo dal tetto ) quindi meglio spendere qualcosina in più e che ti durerà qualche annetto che spendere poco per poi rispendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello strumento non potrebbe avere la conversione dBm / dBµVolt, misura degli echi; per un professionista quest'ultima misura è molto importante perché potresti capitare in un posto in cui se ci vai con uno strumento privo, quasi tutte le misure vengono azzerate, visualizzando solo potenza e non venirne a capo del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...