Vai al contenuto
PLC Forum


Tv E Sat Se Rete Analogica


deviandrea

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!!!

Premetto che riguardo a collegamenti di antenne o satelliti so poco o niente, comunque vi espongo il mio problema.

Ho un impianto di 18 prese tv che funzionano tutte con il digitale terrestre. Il problema è che il segnale nel posto in cui mi trovo non è buono perciò ho problemi a vedere i canali tv.

In poche parole volevo unire antenna e parabola in unico cavo, che verrà poi collegato direttamente alla tv senza l'uso di decoder quindi con un segnale analogico.

Esiste un modo per fare questo???

Scusate se non sono stato molto chiaro...

Modificato: da deviandrea
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

quindi minimo 6 decoder e 6 modulatori. Hai altrettanti canali liberi nello spettro della tua zona? Ti conviene una soluzione così costosa e complessa?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il problema è quello di comprare 18 decoder, anche perché non sono neanche io ad usarli...

Ci sono altre possibilità anche se devo cambiare cavo o altre cose???

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse non ho capito bene:

hai problemi di ricezione del DTT e vuoi usare i TV in analogico per ricevere i sei canali principali.

Se così fosse le soluzioni sono due:

  1. 6 decoder sat e 6 modulatori con relativi partitori (costo approssimativo 40€x6 + 20€x6 + parabola con LNB 8out+partitore miscelatore+manodopera)
  2. 18 decoder TVsat (costo una tantum 110€x18 )

nella seconda ipotesi non avresti inoltre limitazioni sui canali del DTT

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, questa idea di 6 decoder e 6 modulatori mi convince.

Ho letto su internet di multiswitch... cosa sono??? potrebbero essere utili nel mio caso???

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nel tuo caso l'impianto multiswitch serve a poco.

Anche nella prima mia ipotesi ci sono diversi "contro":

  • è necessario che i decoder sat da collegare ai rispettivi modulatori mantengano il canale selezionato anche in caso di interruzioni di rete,altrimenti occorre sempre riaccenderli dal telecomando e ciò sarebbe una rogna non indifferente
  • occorre trovare 6 canali liberi da DTT per evitare interferenze,qundi è meglio modulare in banda I e III almeno 3 o 4 canali e il resto in IV e V banda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Forse con un transmodulatore non sarebbe piu razionale.

Sarebbe più razionale ma ha bisogno sempre di modulatori in numero pari ai MUX interessati. Tranmodulatore CODFM / PAL------Modulatori----------Miscelatore. Non esiste nessuna possibilità di ricevere canali paytv. Utilizzando tv in modalità "hotel", oppure esposizione.

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...