Vai al contenuto
PLC Forum


Tagliaerba A Scoppio A Basso Regime


terretesori

Messaggi consigliati

Spero di aver inserito il post nel posto giusto e ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi delle indicazioni:

ho un tagliaerba a scoppio che da un mesetto circa girava a basso regime (la lama non è più veloce come prima) ...ieri dopo averlo messo in moto dopo circa 4 minuti a cominciato a scoppiettare fino a spegnersi piano piano....ovviamente la benzina c'è e l'olio pure....

smontata la candela l'ho trovata sporchissima di incrostazioni, l'ho grattata (pulita) e rimontata... ho fatto ripartire il motore ma dopo 2 minuti stesso problema, rismonto la candela e la trovo nuovamente sporchissima....

dove può essere il problema ?

1) carburatore sporco

2) benzina ferma nella tanica acquistata 5 mesi fà?

3) candela da sostituire

4) altro....(vista la mia scarsa competenza in motori)

e la soluzione ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,i motivi per cui la candela si sporca subito sono la miscela troppo grassa e cioe' con poca aria quindi va pulito bene il filtro e se non basta regola una vite(dovrebbero essercene solo due)per aumentare o diminuire l'afflusso di carburante nellla vaschetta di compensazione dove c'e' un galleggiante che potrebbe anche essere bloccato.

Ciao e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente.

Per la miscela,anche se non ho mai avuto problemi,costa poco provare.

Per la candela sicuramente va sostituita.Con i due tempi oltretutto si consuma presto.

Per toglierti i problemi impara a prepararti la miscela con benzina-olio-additivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte,

preciso due cose: la prima è che il tagliaerba è stato sempre usato ogni due settimane, quello che intendevo è che la benzina verde è stata acquistata cinque mesi fà in tanica ed avevo il dubbio che col caldo di questa estate potesse aver perso qualcosa.....

scusate ancora l'ignoranza ma non sò se per miscela voi intendete un miscuglio di benzina ed olio, il tagliaerba comunque ha il serbatoio dove ci và solo benzina verde ed un'altro dove và solo olio....

cambierò filtro e candela sicuramente anche se ho già provato l'accensione senza filtro ma non cambia nulla....

sarà un pò più dura trovare le viti in questione dell'afflusso, proverò a dare un'occhiata

idem per il galleggiante.....

prima di fare queste operazioni è necessario svuotare entrambi i serbatoi ??? se sì come ???

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevi specificato che la rasaerba e' nuova o perlomeno recente e che va gia con la miscela di verde e non con la EX-super e cioe' con l'aggiunta di additivo per compensare la carenza di potenza.Se tu potessi fare la foto del carburatore forse si capirebbe meglio perche'.......comunque sul carburatore quante viti di regolazione ci sono oltre a quella del minimo che sarebbe quella vicino all'entrata del filo dell'accelleratore?

I serbatoi puoi lasciarli anche pieni.

Se vuoi svuotare la benzina perche' non sei sicuro dovresti staccare il tubicino che entra nel carburatore (dovrebbe essrci una fascetta a clips che allarghi con la pinza(il mio lo stacco direttamente.... :lol: )....e se non ce la fai toglierai il serbatoio.....

non vedendo la macchina non e' facile prenderci sulle informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che marca è il taglia erba? o ancora meglio che motore monta?

Se è un brigg & stratton puoi andare sul loro sito nella sezione manutenzione

Brigg & Stratton

Ad esempio, io avendo un loro rasaerba ho leggermente aumentato la velocità di rotazione agendo su una delle due mollette che ci sono sul carburatore.

Gigiox

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte

visto il tempaccio dalle mie parti ....pioggia su pioggia ...apeena riesco sposto il tagliaerba nel box e "ci metto sopra le mani"....

farò delle foto come richiesto anche se mi dovete dire come metterle nel forum...

credo di dover usare l'icona IMG e selezionare l'URL da photobucket

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...