Vai al contenuto
PLC Forum


Ho Lo Sterzo Della Mia Fiat Punto Durissimo - Fiat punto


logan

Messaggi consigliati

O lo sterzo duro da morire e mi segnala il guasto al servosterzo elettrico ed il city non mi funziona piu e come se non bastasse mi rimane il quadro acceso anche quando levo la chiave.

Il meccanico mi a chiesto 300 euro per cambiare un pezzo fatto a cilindro sulla sinistra dello sterzo appena smontato il pezzo di plastica che copre i fusibili.

Chi mi puo aiutare?????

Mi a anche specificato che non è un motorino ma è soltanto un pezzo con delle parti elettriche che si è bruciato!!!!!! Dice lui che costa 267 euro !!!!!!!!

Aiutooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

o una punto 1.9 turbodiesel jtd hlx

Link al commento
Condividi su altri siti


ifachsoftware

Se ti puo' consolare e' lo stesso difetto che hanno TUTTE le STILO appena acquistate in ditta e sembra che sia un difetto di progettazione dificilmente eliminabile (per ora sono in garanzia e ogni 2 mesi si fanno un giro dal concessionario ...) <_<

W la Fiat :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Da mia esperienza, il problema è sul motorino elettrico del servosterzo, alla sinistra del piantone a fianco dei fusibili, almeno nel mio caso era un problema di saldature fatte da cani nella scheda elettronica.

Io ho risolto cosi (non garantisco ma a me ha funzionato):

1 - smonta il motorino elettrico del servosterzo;

2 - dissalda i 6 cavi sulla piastra PCB (prendi nota dei cavi);

3 - parte posteriore della scheda rifai le saldature (lucide) ai due sensori di coppia;

4 - rimonta il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Logan sei riuscito a risolvere il problema da solo? il discorso interessa anche al mio meccanico di fiducia che si ritrova spesso con quel difetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possono impegnarsi a risolvere i problemi!

Sono troppo impegnati a tirare.........

...... righe!

Altro che PUNTO! biggrin.gif

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il mese scorso ho avuto lo stesso problema con la punto (2003) di mia moglie, il problema si era già presentato precedentemente quando la garanzia era ancora in corso, per la riparazione hanno chesto a mia moglie circa 1200 euro, furibondo mi sono recato personalmente in concessionaria, dopo le mie rimostranze il costo è sceso a circa 350 euro, accetto la riparazione, dopo 3 gg ritiro l'auto, il rsposnsabile è assente, trovo il suo diretto collaboratore che calcola l'importo......

167 euro, ma c***o se non avessi detto niente avrei pagato 1200 euro ????

Alcune Punto e Stilo del 2002/2003 hanno pure il difetto sulla frizione che salta, la mia è stata sostituita in garanzia dopo circa 12000Km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...