Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto GPL - centralina in errore


morgan.106

Messaggi consigliati

Buona sera visto che si parla di automobili vorrei porvi questo quesito:

la mia auto una peugeot 106 del 1997 è munita di impianto GPL e fin qui tutto ok.

Ogni tanto la mia auto va a colpi e basta staccare il connettore della centralina della macchina affinchè si ripristini il tutto.

In sostanza la centralina raccoglie degli errori che si eliminano con lo staccare del connettore.

Sapreste indicarmi dove posizionare un relè cosi il reset lo faccio fare quando spengo la macchina con un contatto sotto chiave?

Accetto di tutto, anche consigli alternativi ( tranne quello di cambiare auto)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao, prova a fare questo.visto che tu stacchi il connettore della centralina per ripristinare i dati,stacca il polo positivo della batteria per circa 10 minuti,lo riattacchi e provi, a me ha dato dei benefici. attenzione quando stacchi la batteria a tenere abbassati i vetri anteriori altrimenti rischi di restare fuori e le chiavi al quadro di accensione. fammi sapere ciao da libero

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' non vai a far controllare l'impianto a chi lo ha montato.

facendo la diagnosi col pc si scoprono "gli errori"

magari di chi lo ha montato,e' capitato pure a me anni fa,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
devildevildevil

io ho avuto un priblema simile al tuo solo che ho un mitsubishi space gear glx dopo settimane che smanettavamo sulle regolazioni del impianto dopo averlo fatto controllare dal costruttore controllai su internet i collegamenti di costruzione e ricontrollandoli uno a uno mi accorsi che il faston dell'elettrovalvola era difettoso ed essendo vicino al filtro del aria del mezzo ad ogni buca, frenata curva si spostava facendomi andare il mezzo a colpi.

piegando l'aletta del elettrovalvola e sistemando il faston difettoso ora il mezzo è ridiventato perfetto come un orologio svizzero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...