Vai al contenuto
PLC Forum


Saldatrice per il fai da te


Michele77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,vorrei comprare una saldatrice ad inverter per il fai date,dato che ci sono varie caretteristiche ad ogni saldatrici che ho visto mi spiegate quali sono le piu' adatte nel mio caso?Grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Se intendi saldatrice per metalli, per uso casalingo, credo che vada bene qualsiasi di basso costo ma prendila ventilata.

Io ho una deca professionale, ma pesa un quintale(ha 20 anni) ma preferirei una piccola e facilmente trasportabile.

Se intendi farti una ringhiera con una veranda....meglio un quancosa con amperaggio di spessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre l' amperaggio(non ti crucciare tanto su questo...per fare qualcosa di saltuario basta che saldi) devi controllare il wattaggio di funzionamento, e quindi che vada bene per la tua rete elettrica o gruppo elettrogeno(se ne hai uno).

Ma tu sai saldare?

Altrimenti ti dico qualcosina per farti iniziare bene(considera che non sono un saldatorista...ho imparato per necessita' visto che avevo un villino a mare, e c'era sempre da fare manutenzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

vuoi saldare senza problemi,ti devi fare una saldatrice sempre superiore ai 140ampere,un consiglio per saldare,punta del naso deve toccare la maschera,e la lava deve andare sempre avanti,si salda per fusione e devi saldare a tensione massima non basso,è quastione di mano,anzi manico,ciao e buon natale

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli rraso wink.gif

Scusa per il ritardo"passopasso",mi dici anche tu qualcosina per iniziare bene a saldare.

BUONA FESTE A TUTTI

Modificato: da Michele77
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...