Vai al contenuto
PLC Forum


umidificatore


pierths

Messaggi consigliati

salve a tutti ho intenzione di costruire un piccolo terracquario.....avrei bisogno quindi un umidificatore cioè un qualcosa che mi trasformi l'acqua in vapore per fare una spece di nebbiolina che andrebbe sulle piante.....dunque,siccome il costo minimo di un umidificatore e di 50 euri, io vorrei provare umilmente a costruirmelo....come fare?avete qualche idea?

Grazie in anticipo per la disponibilità....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, una curiosità: ci saranno anche animali? che tipo? solo piante? hai bisogno di una temperatura costante? sia dell'aria interna che dell'acqua? che dimensioni prevedi?.... poi ci sarebbero altre curiosità........

Vedi, per esempio, se hai bisogno di temperature per ambienti tropicali, puoi usare delle particolari resistenze che scaldano molto lentamente (e consumano pochissimo) in base alla temperatura ti si può creare quella nebbiolina che diventa come rugiada, oppute potresti usare degli evaporatori ad untrasuoni che fanno lo stesso effetto degli umidificatori ma a freddo. tali evaporatori, lavorano a frequenze così elevate da non "disturbare" praticamente nessun tipo di animale.

PS Attenzione che apparati di questo tipo non sono proprio economici, anche se mi sembra di aver visto qualcosa di simile fra i Kit di Nuova Elettronica.

Un saluto al forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie.... ci sarebbero solo piante....le piante non saranno in acqua...l'acqua all'interno della serra sarà solo ed esclusivamente nella "ciotolina" dove "l'umidificatore" andrà a prendere l'acqua...l'umidificatore ad ultra suoni appunto quello base viene a costare sui 50 euri...le dimensioni saranno quelle di un acquario da 30 litri per cui molto contenute...la nebbia dovrebbe essercene una "spruzzata" ogni 15 minuti,la terrei all'interno per altri 3 minuti e poi con un ventolina da cpu attraverso ad una grata la farei fuoriuscire.....il progetto se così si può chiamare è questo....diciamo che mi manca la nebbia e non vorrei spendere tanti soldini.....sono sicuro che un rimedio c'è visto che l'acquario dove la vorrei fare è molto piccolo quindi sarà di prestazioni limitatissime....se ti servono altre curiosità dimmi pure e grazie ancora per aavremi risposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...