Vai al contenuto
PLC Forum


fili invisibili?


aria70

Messaggi consigliati

ciao a tutti laugh.gif

volevo chiedervi una cosina:

anni fa ho visto in una rivista un nuovo tipo di filo (tipo per collegare le casse stereo) molto sottile e piatto, tipo fascetta di nastro adesivo

il filo in questione si attaccava al muro o qualsiasi superficie e poi si poteva colorare quindi diventava invisibile

non l'ho più visto in giro. voi sapete come si chiama e dove posso trovarlo? oltre ai pregi esposti sapete i difetti? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra che tu stia parlando dei cavi piatti per installazione sotto moquette o su parete, tipo il flatwire...

link

link

la prima controindicazione è ovvia: ricordati dove l'hai messo....prima che ci pianti dentro il chiodo per appendere un quadro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Cattani+14/12/2007, 22:50--> (Paolo Cattani @ 14/12/2007, 22:50)

bravo!! proprio questo laugh.gif

eeesì bisogna proprio ricordarsi dove lo si mette wink.gif

in genere pensavo vicino agli spigoli e al battiscopa, così non ho problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bello anche se non credevo fossero necessari anni di studi per un cavo piatto, sarà soprattutto per un isolamento efficace ma sottile? e i cavi con due fasce sovrapposte non hanno una capacità non trascurabile?

I muri come un pcb laugh.gif

Sembra caro (5-10€/m), ma in effetti caro non è se risparmiano opere di muratura! e per le case vecchie con impianto esterno è ancora meglio.. ..forse a contatto con la parete evita pure surriscaldamenti..

tongue.gif ci ho provato...per fortuna che paolo sapeva esattamente a che ti riferissi smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo domenico, cercavo questi fili x l'impianto dolby: ho delle pareti in mattoni a vista e il soffitto completamente travato in legno. come faccio a rompere i muri? pensavo di appoggiare la fascetta su certe fasce strette di muro per poi passare al soffitto in legno e qui fissare le casse con supporti in legno. oltretutto il divano non è appoggiato alla parete e non mi piacciono le casse per terra (ile bambine farebbero danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...