Vai al contenuto
PLC Forum


attacco per le cuffie


sammi

Messaggi consigliati

salve

C'ho pensato un po' prima di fare questa domanda (e qualcuno dirà " infatti era meglio se stavi zitto") ma la curiosità vale il rischio.

é possibile creare un attacco per le cuffie su un televisore che di serie è sprovvisto?

sammi

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ! Se ha la presa a scart, puoi prelevare il segnale audio dalla stessa utilizzando un adattatore "scart-rca" poi alla sua uscita un adattatore rca-3,5 (attacco cuffia piccolo). L'unico problema e' che non puoi regolare il volume a meno che la cuffia non sia provvista di relativo potenziometro.

A limite potresti applicare all'uscita una coppia di casse per computer che hanno

anche il volume regolabile (sempre prelevato dalla scart) e hanno di solito l' attacco cuffia.

Senza filo?

Uscita scart, adattatore scart _ rca, adattatore rca 3,5, modulatore cinese in fm,

Radiolina FM con cuffia tipo auricolare cinese da 2 euro e il gioco e' fatto.

Come alimento il modulatore?

Molto semplice: adattatore 220 Volt -accendino auto (circa 2 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti fai come avevo fatto da ragazzino su un TV del 1978 (per vedermi le partite del mondiale Argntino senza rompere le P..e ad altri) tongue.gif

Apri il TV, identifichi l'altoparlante, esegui un foro sullo chassis della dimensione adeguata ad una presa da pannello jack ø 6,3 mm

user posted image

e saldi i fili dell'altoparlante al jack.

Volendo puoi utilizzare anche un Jack STEREO in modo da poter utilizzare una cuffia stereo (anche se sentirai in mono comunque).

Sai come collegarlo?

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

Favoloso!

Veramente anch'io da ragazzino (poco oltre la metà del secolo scorso) collegavo con coccodrilli e filo altoparlanti recuperati da vecchie radio all'altoparlante della radio per simulare effetti stereo, ma se lo faccio ora mi buttano fuori casa.

Leggerò con attenzione quello che ha detto tvservice e credo che potrò realizzarlo.

Ho la presa scart ho il trasmettitore di segnale e le cuffie senza fili con il regolatore di volume.

Grazie veramente

sammi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto risolto con le cuffie, mi sono fatto fare un attacco con due spinotti per l'adattatore "scart-rca" e con l'uscita per lo spinotto della cuffia.

Sto guardando la partita senza rompere a nessuno.

grazie a tutti

sammi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...