Vai al contenuto
PLC Forum


batterie avvitatore makita


onemiki

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,

ho un avvitatore Makita 6222D con batteria 9120 da 9,6 V e 1,3 Ah. Sapete consigliarmi se è preferibile cambiare il paccobatteria o le singole pile all'interno ? Sapete, in questo caso, spiegarmi come procedere senza danneggiare troppo il contenitore ? Grazie infitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo convenga sostituire il paccobatteria completo (originale se possibile) ....poi c'e sempre il rovescio della medaglia e cioe' se le pile sciolte costano la meta' puoi prenderle e saldarle tu', ma sempre pile originali. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

tagli lungo il bordo superiore con un taglierino... per le pile se le prendi sciolte potrai riscontare solo un problema, se le saldi con il saldatore normale una con l'altra a volte si aprono le saldature per l'alta corrente che circola, per quello il pacco batterie che troverai anzichè saldature avrà delle punzonature, funziona lo stesso anche se le saldi ma non incollare il contenitore perchè sennò quando succede questo inconveniente devi smontare tutto di nuovo... io li sigillo con il nastro isolante e quando succede che non vanno più tolgo risaldo e rinastro tutto... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_99228

salve, e conveniente sostituire le pile,io eseguo normalmente la sostituzione per tutti i pacchi batteria e non ho mai avuto rientri per problemi, io monto generlmente batterie da 2000ma, per aprire il contenitore con un piccolo cacciavite a lama piatta fai leva attorno al contenitore, una volta aperto copia esattamente il cablaggio con le nuove pile, stacca l'ntc da massa delle vecchie pile e saldalo sull'involucro negativo di una delle nuove batterie,poni attenzione a non invertire il + con il - ,rigenerando il pacco con pile nuove costa meno e rende di piu' .

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo problema lo risolvi utilizzando uno stagno con una maggiore percentuale di piombo ed un saldatore più potente wink.gif

Ne faccio diversi (per HILTI mica roba di Auchan) e vanno una bomba biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate un informazione:

siete mai riusciti a comperare batterie al litio?

piu' precisamente il pacco batterie del portatile (che costa uno sproposito), e composto da 8 accumulatori della samsung, vai a cercare il singolo accumulatore e ti rispondono:

le batterie al litio per la loro pericolosita' (esplosione) in italia vengono fornite solo assemblate con i dispositivi di protezione (corto circuito, temperatura etc etc) gia' integrati ed il responsabile e' il produttore dell'assieme.

Sara vero??

ciao fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_99228

per le batterie al litio contatta www.mondoelettronico.it e' un ditta di potenza molto fornita e a costi contenuti io acquisto li le ni-cd per pacchi avvitatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...