Vai al contenuto
PLC Forum


mangiatoia automatica per cani - costruzione


orestepa

Messaggi consigliati

buongiorno

ho la necessità di realizzare una mangiatoia automatica per cani di grossa taglia;

onestamente non sono molto esperto di elettronica in genere, pertanto gradirei avere delucidazioni su tutto cio che serve per realizzarla e farl< funzionare;

grazie

orestepa

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti dare più informazioni.......

Ad esempio, sono tutti in un unico locale o ci sono più locali? Uno per ogno locale?

Hanno gli stessi orari? Mangiano le stesse cose?

Il cibo deve essere distribuito da un punto verso le mangiatoie?

Ti serve solo l'elettronica oppure anche il materiale, contenitori, ecc?

Scusa le domande ma il sistema può essere banale come molto complesso.

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

i cano vivono liberi in un recinto ed ognuno al suo box ma credo che lo usano poco;

la mia idea e quella di installare due o tre mangiotoie ad uno dei box, su una delle pareti esterne,per esempio posizionando ad un certa altezza il contenitore per il cibo, e poi tramitre tubo centrale e due/tre diramazioni fornire il cibo ad ogni cane ad orari prestabiliti,

ho bisogno in pratico dei suggerimenti soprautto sulla parte elettrica e su tutto cio che serve per gestire in maniera temporizzata l'affluso del cibo nelle ciotole;

faccio rpesente che il tutto dovrà essere alimento a batterie e sto parlando di pastori tedeschi quindi di un quantitatvio minimo giornaliero di almeno 500 grammi a testa;

ti ringrazio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ti convenga andare di persona........ così vedi se sono in salute, gli dai da mangiare, li accarezzi un poco, magari ci giochi anche e ti assicuri che tutti quanti mangino la razione di cibo nella giusta quantità. smile.gif